National USA: che sfida tra Tomac e Sexton!

Ad Iroman ancora una manche a testa per Tomac e Sexton e un solo punto a dividerli in Campionato prima dell'ultima prova. In 250, invece, Jett Lawrence è a un passo dal titolo. Ecco gli highlights

Due manche tiratissime con i due contendenti al titolo a darsi battaglia. Nella prima l’ha spuntata Eli Tomac (Yamaha), dopo un bel confronto con Chase Sexton, nella seconda il giovane pilota Honda ha resistito agli attacchi del Campione Supercross e ha colto la vittoria. Un equilibrio pazzesco, che sta portando i due piloti a imporre un ritmo irraggiungibile per chiunque altro. Importante il ruolo di Ken Roczen (Honda) che, in ambedue le manche, ha cercato, per quanto ha potuto, di rendere la vita più semplice al compagno di squadra. Il tedesco ha poi chiuso sesto e settimo, con ottimo terzo Plessinger (KTM) autore di una prova solida e in grado di stare davanti ad Anderson, Craig e Dungey.
In classifica la tabella rossa è ancora di Tomac ma per un solo punto su Sexton, con una sola gara da disputare!
In 250 ennesima vittoria per Jett Lawrence grazie a un primo e un terzo posto di manche; il campione in carica ha preceduto il fratello Hunter terzo e secondo e Jo Shimoda vincitore della seconda manche ma caduto nella prima dove è giunto quinto. In classifica ora Jett guida con 41 punti di vantaggio. Solo 50 i punti ancora in palio visto che la prossima settimana si terrà a Pala (California) l’ultima prova della serie.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA