Day 2 dell' EnduroGP d'Italia: ecco i risultati

L'ultimo giorno di gara tra Arma di Taggia e Sanremo vede comandare lo stesso terzetto di ieri, ma con numerosi cambiamenti nelle posizioni subito dietro. Analizziamo classe per classe, con report della gara e classifica a punti

1 di 2
1/20

Il terzo e ultimo giorno di gara nella terra dei fiori, ha visto i piloti riaffrontare il medesimo giro di ieri; un anello di tre prove speciali realizzate dal Moto Club Sanremo tra i bellissimi paesaggi della sua Liguria. La cronaca di gara non regala particolari soprese di classifica, infatti, i nomi dei principali top rider in vetta sono gli stessi di ieri, clicca qui per i risultati. Sul gradino più alto del podio, con un tempo di 1.05"23', troviamo ancora Brad Freeman in sella alla sua Beta RR 300; così facendo l'inglese porta a casa due primi posti di giornata, una doppietta che non succedeva dal 2021. Secondo assoluto il nostro Andrea Verona, che spinto dai tanti appassionati presenti vince quattro delle dodici speciali in programma. Il Campione del Mondo chiude con un distacco dalla vetta di 16". Medaglia di bronzo per l'altro alfiere Beta Steve Holcombe; partito forte per cercare di contenere la furia agonistica del suo compagno di squadra ha dimostrato di essersi ripreso dall'intervento e di essere in lotta anche lui per il Campionato del Mondo. Battaglia dalla quale, fino ad ora, sembra essere escluso Wil Ruprech. Il Campione del Mondo e neo pilota Sherco fatica anche oggi chiudendo ventisettesimo a oltre 5' dall'inglese. Giornata completamente di un altro sapore rispetto a quella di ieri per Nathan "Natalino" Watson, dopo la sfortunata rottura della catena, oggi porta a casa un ottimo sesto posto. Con Zachary Pichon e la sua Sherco in leggera difficoltà, solamente quarto di categoria e undicesimo assoluto, Josep Garcia torna alla vittoria nella classe che lo ha consacrato Campione del Mondo nel 2017. Enduro 1 che vede al secondo posto un magnifico Thomas Oldrati. Queste le posizioni degli altri azzurri in gara: dodicesimo Matteo Cavallo, tredicesimo Samuele Bernardini, diciottesimo Matteo Pavoni, diciannovesimo Morgan Lesiardo, ventiduesimo Lorenzo Macoritto e ventitreesimo Davide Soreca.

Nella classe Junior (1 e 2) Jed Etchells non riesce a bissare la vittoria della giornata di ieri, lasciando per solo 5" il gradino più alto del podio a Jeremy Sydow. Terzo lo svedese Max Ahlin. Ottima settima posizione occupata dal nostro giovane talento azzurro Enrico Rinaldi, mentre, nono Manolo Morettini. Kevin Cristino domina per un niente (0.10") anche oggi la classifica Youth, relegando al secondo posto il francese Thibault Giraudon e terzo Leo Joyon. Se la giornata di gara per quanto riguarda le donne è stata accorciata di un giro, non cambia la classifica finale. Jane Daniels comanda su Mireira Badia e Jessica Gardiner. Quarta la nostra Francesca Nocera che paga qualche scivolata di troppo, mentre, buon esordio mondiale per Aurora Pittaluga quindicesima al traguardo. La vittoria della classe Open è andata ancora una volta al francese Enzo Marchal, oggi con poco meno di 2" secondi di vantaggio sullo spagnolo Alejandro Ceballos-Escalera Lopez. Il vincitore dell'Open Senior, il nostro azzurro, Alessandro Rizza ha chiuso terzo davanti a Robin Wiss che si aggiudica la vittoria dell'Open 2T. Il circus del mondiale enduro lascia la bellissima costa ligure per dirigersi verso Lalin, in Spagna, per quello che sarà il secondo appuntamento (5 - 7 maggio) del campionato.

1/6

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA