Sei Giorni: la finale di cross sarà a Cassano Spinola

Si sposta la location dell’ultima giornata del 4 settembre, con la manche di cross che si correrà in Valle Scrivia in sostituzione del Tazio Nuvolari di Cervesina

1/2

“A seguito di varie considerazioni relative soprattutto ai servizi necessari, siamo arrivati alla decisione di trasferire su questo impianto permanente la conclusione dell’evento – spiega Valter Carbone, membro del Comitato Organizzatore con delega anche per la pista della finale – Ci sono una serie di fattori che hanno condizionato questa scelta, sia per quanto riguarda la sicurezza che un crossodromo già strutturato può fornire, sia per i numerosi servizi già pronti, tra cui paddock ben attrezzato, strutture ad hoc, nonché l’irrinunciabile impianto di irrigazione fisso. La scelta è stata accolta con entusiasmo sia dai titolari della pista Valle Scrivia sia dall’Amministrazione Comunale di Cassano Spinola, e a nome del Comitato Organizzatore voglio da ora porgere loro i più sentiti ringraziamenti. Vogliamo anche ringraziare il titolare del circuito Tazio Nuvolari, Giorgio Traversa, per la disponibilità dimostrata e per aver compreso ed accolto con altrettanta disponibilità le motivazioni e la scelta di questa variazione”.

L’impianto è situato alla periferia sud dell’abitato di Cassano Spinola (sulla direttrice che da Alessandria e Milano porta in Liguria) e dista dal paddock di Rivanazzano Terme 31 km; ha già ospitato eventi di alto livello anche nazionale. I partecipanti raggiungeranno il crossodromo percorrendo un itinerario in gran parte asfaltato; la pista è altresì raggiungibile comodamente per le assistenze e addetti ai lavori anche tramite un tratto di autostrada A7. Altra interessante news per questa finale MX è costituita dalla programmazione della diretta televisiva prevista per tutte le batterie. Per chi vorrà invece godersi lo spettacolo della finale MX della ISDE direttamente a bordo pista sarà annunciata a breve la prevendita web dei biglietti d’ingresso; il numero di spettatori ammessi dipenderà dall’evolversi della situazione covid e dalle conseguenti normative.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA