Motociclismo Fuoristrada

| gennaio-febbraio 2022 100 motociclismo fuoristrada | di Mario Ciaccia L U O G O UNA DUCATI SULLE DUNE! CHI LO AVREBBE DETTO QUALCHE ANNO FA? LA NUOVA DESERT X , QUI IN VERSIONE CON SELLA RALLY IN PEZZO UNICO E CON SERBATOIO POSTERIORE AGGIUNTIVO DA 8 L, NELLAVERSIONE PRESENTATAAD EICMA 2019 AVEVA IL MOTORE RAFFREDDATO AD ARIA E UNA GOMMA POSTERIORE DA 140/80-18”. LAVERSIONE DEFINITIVA È PIÙ MAXI, HA IL BICILINDRICO A L RAFFREDDATO AD ACQUA DELLA MULTISTRADA , MA MANTIENE LO STESSO LOOK “ELEFANTIACO” E DIVERSE SOLUZIONI DAVERO FUORISTRADA. PER ESEMPIO, I CERCHI SONO 21”-18”; IL MOTORE È STATO ALLEGGERITO; IL CAMBIO È STATO RIFATTO: ALCUNI INGRANAGGI RUOTANO SU CUSCINETTI A SFERE E LE MARCE SONO STATE ACCORCIATE, SPECIE LA PRIMA E LA SECONDA, MENTRE LA SESTA RESTA LUNGA ; LE SOSPENSIONI SONO KAYABA. LA LUCE A TERRA È DI BEN 250 MM . IL COMPARTO ELETTRONICO, COMPLETISSIMO, COMPRENDE ANCHE DUE RIDING MODE PER IL FUORISTRADA: UNO PER PRINCIPIANTI ED UNO PER ESPERTI. PREZZO 16.240 EURO CHIAVI IN MANO. IL PILOTA CHE VEDETE SOTTO È ANTOINE MEO, CINQUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI ENDURO.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=