Motociclismo Fuoristrada 11-2020

53 novembre 2020 | | motociclismo fuoristrada » TEST - YAMAHA YZ-F 2021 « L’equilibrio SOPRA la follia Si è vestita come una XIƼFLDOH FRQ OD JUDƼFD 0RQVWHU (QHUJ\ H YDQWD LQWHUYHQWL SURIRQGL D FLFOLVWLFD H WHODLR FDSDFL GL ULSRUWDUH OD <= ) DO FHQWUR GHOOŮDWWHQ]LRQH IRUWH GL XQ ULWURYDWR HTXLOLEULR GLQDPLFR che accontenta tutti. /ŮDEELDPR SURYDWD DQFKH LQ YHUVLRQH SURQWR JDUD *<75 DVVLHPH DOOD VRUHOORQD i aspettavamo di tro- vare sulla 250 la nuo- va testa abbinata alla FRYHU VHQ]D LO SURƼOR del doppio albero a camme, che ha debuttato sulle 450 XIƼFLDOL QHO 0RQGLDOH 0;*3 LQ 7UHQWL - QR QHO SHU SRL FRPSDULUH VXO 0< 2020, evidenziando le novità applicate. Invece, a guardare la 250 2021 dall’e- sterno sembra sempre lei; e qui si sba- glia, perché gli aggiornamenti ci sono e hanno riguardato quasi tutte le compo- nenti tra ciclistica e motore. /D VFHOWD GL QRQ PRGLƼFDUH OŮHVWHWLFD LQ questo caso del motore), comunque, ID ULƽHWWHUH QHO UDSSRUWR FRQ OD VRUHOOD maggiore. Negli ultimi anni le Case jap H VRSUDWWXWWR <DPDKD KDQQR LPSR - C VWDWR OD ORUR ƼORVRƼD VXO UHDOL]]DUH PR - delli 250 e 450 estremamente simili tra loro, puntando a omogeneizzare l’offerta e, soprattutto, a ottimizzare l’investimento della piattaforma co- struttiva. Nell’ultimo periodo si tende a differenziare di più, soprattutto a livello motoristico. Ecco che Honda, Husqvar- QD H .70 H RUD DQFKH *$6*$6 PRQ - tano propulsori bialbero sulle 250 e monoalbero sulle 450, pur sfruttando OD VWHVVD EDVH FLFOLVWLFD <DPDKD UHVWD OHJDWD DO ELDOEHUR DQFKH VXOOD FRV® FRPH .DZDVDNL H 6X]XNL PD DOPH - no dall’esterno oggi i due motori sono HVWHWLFDPHQWH GLVWLQWL ƼQR DOOR VFRUVR DQQR DYUHPPR VƼGDWR FKLXQTXH D ULFR - QRVFHUH OD YHUD FLOLQGUDWD GL XQD <=) DO primo sguardo, senza mirare l’adesivo.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=