Motociclismo Fuoristrada 12-2020

» TEST - R RAYMON TRAI LRAY E 1 1 .0 « RIGORE divertimento Qualità costruttiva e componentistica di ottimo OLYHOOR JXLGD SLDFHYROH HG HIƼFDFH GHVLJQ accattivante e senza fronzoli: la praticità teutonica si esprime in un mix di tanti pregi (e pochi difetti) per trasformare ogni uscita in puro piacere a scorsa primavera, su FuoriStrada 03/2020, testavamo la Husqvar- na Hard Cross 8 sot- tolineando la stretta parentela con le moto dello stesso mar- chio, perché prodotta in Germania dal- la Pexco, nell’orbita del Gruppo Pierer Mobility. Beh, torniamo in terra tedesca e nel medesimo gruppo (Pierer E-bikes GmbH) con Raymon, marchio poco co- nosciuto in Italia, ma forte di contenuti di alto livello. Pacatezza teutonica, ci verrebbe da dire: con la Trailray E 11.0, top di gamma della linea E-Enduro, non ci sono scelte tecniche esotiche, né fri- volezze estetiche. Il primo impatto vi- sivo ci restituisce un design piacevole e funzionale, con componentistica di primo livello e un telaio di aspetto so- lido e massiccio. Difetto comune alla L ASSISTENZA AUTOMATICA UNA DELLE CARATTERISTICHE DEL MOTORE YAMAHA PW-X2 CHE EQUIPAGGIA QUESTO MODELLO È LA FUNZIONE AUTOMATICA CHE DECIDE IN AUTONOMIA IL LIVELLO DI ASSISTENZA DA EROGARE: DAVVERO UTILE. PER I TRICK E NEI PASSAGGI PIÙ TECNICI PERÒ, VALE ANCORA SCEGLIERE LA SELEZIONE MANUALE. Husqvarna: il peso. Pur senza raggiun- gere i 26,7 kg della “cugina”, la Trailray è comunque al secondo posto nella FODVVLƼFD GHL űSHVL PDVVLPLŲ SDVVDWL per il nostro centro prove, con ben 25,5 kg (con i pedali). Carica e scarica la bici dal furgone: è l’unico frangente in cui si avvertono. Ma durante la pedalata qua- si spariscono. CUORE GIAPPONESE L’attenzione, prima di tutto, va alla drive unit, la nuovissima Yamaha PW- X2 capace di erogare 80 Nm di coppia massima. Di dimensioni compatte, è appeso al telaio superiormente, men- tre la parte inferiore è protetta da un carter in materiale plastico. Rispetto al precedente PW-X, ha ricevuto una serie di aggiornamenti per renderlo ancora più fruibile. Innanzitutto il sof- e dicembre 2020 | 57 | motociclismo fuoristrada

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=