Arrivata alla quinta generazione le trial di casa Sherco subiscono importanti modifiche per quanto riguarda il telaio, propulsore, forcellone, radiatore, impianto elettrico, parafango anteriore e posteriore. Quì sotto tutte le novità.
Tutte le novità della gamma MY23:
- Geometria del telaio ridisegnata, permettendo così una migliore centralizzazione delle masse. Riduzione di peso di 365 grammi e una migliore rigidità per favorire la trazione in tutte le condizioni. I tubi sono in cromo molibdeno ed elementi in microfusione saldati da un robot per dare una migliore durabilità; montanti laterali rimovibili in alluminio forgiato
- Cilindro: nuova termodinamica con 7 travasi, contro i 5 del vecchio modello. Questo miglioria il raffreddamento mediante una nuova superficie di contatto. Inoltre riduzione totale del peso del motore di circa 4 kg
- Albero motore alleggerito ma con un diametro maggiore, 116 mm contro i 110 mm del vecchio, aumentando così l’inerzia
- Nuovo sistema del pacco lamellare per ottimizzare il flusso dei gas in aspirazione
- Nuovo corpo farfallato con tre sensori integrati in uno (pressione atmosferica, TPS, temperatura) al fine di avere un sistema EFI molto compatto. Sviluppata specificatamente per il Trial con diametro da 32 mm
- Modifica strutturale del forcellone, abbassato ora di 21 mm il perno che lo fissa al telaio, questo garantisce una migliore trazione e riduzione del tiro catena
- Cambio a 5 velocità: mantengono le solite funzioni, 1°-2°-3° marcia specifiche per le zone tecniche, la 4° ha una grande capacità di tiro ed elasticità, la 5° dedicata ai trasferimenti da zona a zona