Spring Creek: Tomac passa in testa al Campionato

Ancora una doppietta per il pilota Yamaha, al termine di un confronto tiratissimo con il diretto rivale Chase Sexton, che perde la tabella rossa. La 250 resta un affare privato di Jett Lawrence. Ecco il resoconto della gara e gli highlights

Eli Tomac ha vinto le due manche a Spring Creek, ma non è stata la solita "passeggiata"; specialmente in gara uno, Chase Sexton gli ha tenuto testa. La doppia vittoria di Eli è maturata, infatti, anche grazie a una caduta di Chase nella prima manche e al termine di un bel confronto nella seconda. Il giovane di casa Honda ha dato prova di carattere ma Tomac, adesso, è veramente in forma smagliante.

1/4

Alle spalle dei due piloti in lotta per il titolo, questa volta, ha chiuso Jason Anderson, con un terzo e quarto posto di manche che gli hanno consentito di fare meglio di Craig (quinto e terzo) e di Dungey (quarto e sesto). Prova opaca per Roczen caduto in gara uno è solo dodicesimo in gara due.

In classifica ora Tomac guida con cinque punti di vantaggio su Sexton mentre al terzo posto sale Anderson che scavalca Roczen.

la 250

1/5

In 250 ancora una doppietta per Jett Lawrence ma, anche in questo caso, il giovane di casa Honda ha dovuto soffrire. In gara uno l’ha spuntata per mezzo secondo sul fratello Hunter anche grazie ad un doppiaggio mentre in gara due, dopo una bandiera rossa al via, ha dovuto vedersela con Justin Cooper che, nel finale, ha ceduto anche a Jo Shimoda. Il giapponese giunge, quindi, secondo di giornata con un terzo e secondo posto davanti all’altro Lawrence secondo e quinto. In classifica Jett allunga portando a 27 punti il vantaggio sul fratello.

Prossimo appuntamento tra una settimana a Washougal per l'ottava delle dodici prove in programma.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA