Anderson blocca Tomac e Lawrence vince il titolo 250 Est

A Foxborough Jett Lawrence si prende la corona della 250 costa Est. In 450 vince ancora Anderson che rimanda a Denver l’incoronazione di Tomac. Sul podio salgono così Sexton e Musquin

Il primo campione del Supercross 2022 è arrivato: Jett Lawrence ha colto il titolo con un secondo posto dietro a quello che sarebbe dovuto essere il suo principale rivale della stagione: Austin Forkner. Il pilota Kawasaki, dopo una brutta caduta nella sua heat, ha comunque trovato la strada per la sua prima vittoria stagionale precedendo il giovane australiano. In otto gare Jett è sempre andato a podio conquistando quattro vittorie; è il secondo pilota australiano, dopo Chad Reed, ad aver vinto un titolo AMA. Stile di guida inconfondibile, presenza mediatica, adesso anche concreto; è l'uomo giusto, assieme al fratello Hunter, per riportare un titolo alla Honda anche nella 450?.

LA 450

La classe regina a Foxbourgh ha visto la seconda vittoria consecutiva di Jason Anderson, a chiudere una serata da incorniciare per il team green.
Jason ha vinto cinque volte quest’anno e si è dimostrato il più duro avversario per Eli Tomac che ha sprecato il suo primo mach point. Una sbavatura mentre era in lotta per la vittoria con Webb e Anderson, lo ha rallentato ed Eli ha preferito non prendere altri rischi e chiudere settimo. Dietro ad Anderson si è piazzato Chase Sexton, che si è tenuto dietro Marvin Musquin autore di un’altra ottima prestazione.
Bella gara anche per Stewart quarto davanti a Barcia e Webb. Il campione in carica, dopo un inizio al comando, ha subìto il tracciato riuscendo, però, a precedere Tomac proprio sul traguardo. Chiudono nella top ten anche Frisie, Martin e Bryton.

In classifica Tomac comanda con 43 punti su Anderson che resta in lizza per il titolo per soli due punti. La prossima tappa a Denver, tra una settimana, potrebbe, quindi, consegnare il titolo a Tomac con una gara d’anticipo.

GLI HIGHLIGHTS DELLA 250 EST

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA