Supercross Nashville: Webb fuori, Tomac a un passo dal titolo

Colpo di scena a Nashville; vince Sexton, ma Tomac approfitta di un brutto incidente di Webb. Hunter Lawrence vince gara e titolo nella 250 Costa Est.

Nelle prove Cooper Webb era stato molto veloce, ma al via della heat di qualifica, nel tentativo di resistere a un sorpasso di Tomac, è scivolato ed è stato colpito duramente da Cianciarulo che lo seguiva. Con il suo principale avversario fuori gara, Tomac ha corso al risparmio lasciando la vittoria a Sexton. Sul podio è salito anche Roczen autore di una gara decisamente solida su un tracciato difficile che ha messo fuori gioco (forse per il resto della stagione) il vincitore di settimana scorsa Barcia, autore di una brutta caduta e uscito dolorante. Ottima la presentazione di Nichols quarto davanti a Hill e Anderson. Miglior risultato stagionale per Wilson che chiude settimo davanti a Cianciarulo.
In classifica adesso Tomac comanda con diciotto punti su Sexton mentre Webb rimane terzo ma con 34 punti di distacco e due sole prove al termine.

Hunter Lawrence vince il titolo 250 Est

In 250, con sette vittorie su nove gare, Hunter Lawrence si aggiudica il titolo con una prova di anticipo. Il pilota Honda ha corso una stagione perfetta e, anche in questa occasione, ha dimostrato di avere un controllo totale della situazione. Sul podio hanno chiuso anche Shimoda e Smith. Prossimo appuntamento tra una settimana a Denver per la penultima prova della serie con in pista i piloti della Costa Ovest.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA