Supercross; a Seattle cambia il leader

Serata di conferme, nel bene e nel male, nel round 11 del Supercross a Seattle; ecco report, classifiche e highlights

Su una pista segnata e molto difficile Eli Tomac il pilota ha ritrovato la vittoria, ma non certo in una serata monotona. Al via il più lesto è stato Moratz, finito fuori pista nel confronto con Sexton che, una volta preso il comando, ha iniziato ad allungare. Il pilota Honda stava dominando come già in altre occasioni quando, come molte volte quest'anno, è incappato in una caduta all'ingresso di un canale. Ad approfittarne è stato Tomac che ha avuto il suo bel da fare per superare Roczen, calato nel finale forse per non prendersi troppi rischi su una pista che era diventata veramente difficile. Alle spalle di Tomac è risalito Webb che dimostra la solita costanza e tenacia. Il pilota KTM ha gestito la situazione dopo uno start non felicissimo rimanendo calmo e portando a casa un altro podio. Podio che rivede, finalmente, anche Justin Barcia che ha messo in mostra una bella velocità e la solita grinta ed è riuscito a tenersi dietro il rivale di sempre Jason Anderson che si riaffaccia ai quartieri alti della classifica. Quinta posizione finale per Sexton davanti a Roczen, Plessinger e Cianciarulo. Buona la prova di Craig nono davanti a Hill primo dei privati.

In classifica Tomac riconquista la tabella rossa a pari punti con Webb. Terzo Sexton a ventidue punti di distacco.

La 250

Sono tornati in pista i ragazzi della Costa Ovest ma il vincitore è rimasto in famiglia. Jett Lawrence ha colto la sua quarta vittoria su cinque gare (il fratello Hunter è a cinque su sei gare nella Costa Est) davanti a RJ Hampshire e Cameron Mcadoo. Brutta caduta per Stylez Robertson che, dopo l'holeshot, stava facendo una gara da protagonista.

In classifica Hunter domina con ventitre punti di vantaggio su RJ Hampshire e ventisei su Mcadoo.

Prossimo appuntamento tra due settimane a Glendale con la sest'ultima prova per la 450 e la sesta della 250 Costa Ovest.

Le classifiche

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA