Il Supercross finisce con l'infortunio di Roczen

Ultimo round ancora caratterizzato da un infortunio di un top rider: questa volta è toccato a Roczen. Ecco come è andato il finale del Supercross e i video degli highlights

A Salt Lake City, l’ultimo atto della stagione indoor ha seguito l’onda della serie: vittoria per Sexton e infortunio per Roczen (clicca qui per tutti i dettagli). Sexton ha dominato sin dal via, mentre il tedesco, unico in grado di insidiarlo, ha subito una distorsione al ginocchio in un contatto nelle fasi iniziali. Seconda posizione per Plessinger dopo un bel duello con Cianciarulo, poi finito quarto dietro all’ottimo Hill. Quinta posizione per Wilson. Con quest’ultima, perentoria, vittoria Sexton si aggiudica il suo primo titolo in 450 e riporta l’alloro una casa Honda dopo vent’anni.

Honda che, quest’anno, ha fatto il piano di titoli grazie anche ai fratelli Lawrence nella 250SX. Nell'ultima gara, Jett ha vinto lo show-down partendo secondo e passando RJ Hampshire mentre il fratello Hunter è rimasto coinvolto con Deegan in un contatto al via; ma è comunque riuscito a risalire fino al sesto posto finale. Adesso l’attenzione si sposta sulla serie outdoor anche se sarà interessante capire chi sarà al via vista la lunga sequela di infortuni che ha caratterizzato la parte finale della stagione.

La classifica finale

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA