Andrea Bruni
27 September 2022

Swank Rally al via: Lorenzin correrà con una Monkey 125!

Quando ti parte la scimmia... Lo sa bene Adelio Lorenzin, che questa sera prenderà il via dello Swank Rally di Sardegna in sella ad una Honda Monkey 125 adeguatamente preparata per gli oltre 1.200 km dell'evento

1/4

Questa sera si apriranno le danze per l'edizione 2022 dello Swank Rally di Sardegna; dopo le consuete verifiche amministrative e tecniche i partecipanti si cimenteranno in un prologo in notturna, su un percorso realizzato all'interno del Ciglione della Malpensa (VA). Da qui i piloti navigheranno in direzione Genova per l'imbarco verso la Sardegna.

Tra le curiosità di questa edizione, c'è l'iniziativa di Adelio Lorenzin che si schiererà in sella a un mezzo tutt'altro che usuale: una Honda Monkey 125 preparata per l'occasione, che il fondatore di Ridin1 Smoke, l'evento riservato alle moto da cross a 2 tempi, userà per correre nella categoria competitiva. La piccola ottavo di litro a 4 tempi è passata sotto le mani di Motocicli Audaci che l’ha opportunamente modificata, tenendone intatto l’appeal e le caratteristiche peculiari. I lavori di messa a punto hanno riguardato il comparto sospensioni, con il supporto di Andreani Group e altri piccoli interventi sono stati fatti al motore e allo lo scarico, completo a passaggio alto con silenziatore SC Project; centralina smart IAT di Belinassu, un filtro aria più permeabile, e un manubrio più alto ed adeguato al fuoristrada di Blu Factory completano il pacchetto.

Un occhio di riguardo è stato dedicato all’estetica, con una cover serbatoio in materiale composito, un faro anterire in stile Baja, una sella riprofilata per stringere meglio la moto con le ginocchia e infine dei nuovi parafanghi più alti. Adelio sarà supportato anche da Alpa Distribution, Fasthouse, Ariete e Holyfreedom per l'abbigliamento tecnico e non.

Siamo molto curiosi di vedere come affronterà gli oltre 1.200 km di gara in sella alla sua "MAANKey"; lo seguiremo!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA