Statistiche web
Marco Gualdani
27 July 2023

Tomac tornerà a correre nel 2024

A sorpresa, il team Yamaha Star Racing ha annunciato il ritorno di Eli nel Supercross della prossima stagione. E ora che farà Cooper Web?

1/7

Dopo l'infortunio al tendine di Achille al penultimo round di un Supercross 2023 praticamente già vinto, in pochi avrebbero scommesso che Tomac sarebbe tornato alle gare. Ormai non più giovanissimo, con tante stagioni e tanti successi alle spalle, un suo ritiro ci poteva stare. Invece rientrerà, già dal 2024, ancora nel Supercross. A ufficializzare la notizia è il suo team Yamaha Star Racing, con un comunicato in cui si trova anche una dichiarazione di Eli, che riportiamo: "Per prima cosa, vorrei dire che la fine della carriera di Eli Tomac non è stata il penultimo round della stagione di supercross 2023! Quindi sono entusiasta di annunciare che ho firmato per un'altra stagione con il team Monster Energy Yamaha Star Racing. Il mio recupero è andato molto bene ed è in anticipo rispetto al protocollo previsto dai medici. Credo che tornerò in moto tra qualche mese, per iniziare la preparazione alla stagione agonistica 2024. La moto e il team sono stati fantastici l'anno scorso, siamo arrivati vicinissimi al titolo, ma gli incidenti accadono, e queste sono le corse. Non vedo l'ora di avere un'altra possibilità!".

Passato lo stupore per la news, ora si pensa al futuro di Cooper Webb. Dopo il divorzio annunciato con la KTM, sembrava naturale vederlo passare alla Yamaha, al posto di Tomac. Ora che succederà? Saranno compagni di squadra? Webb dovrà cercarsi un'altra sistemazione? Kawasaki? Lo scopriremo, probabilmente a breve.

I video di Motociclismo Fuoristrada

Guarda tutti i video di Motociclismo Fuoristrada >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA