Cairoli: "Domenica correrò a Ponte a Egola con la Ducati"

Tony conferma le voci che lo volevano al via dell'Italiano Prestige a Ponte a Egola del prossimo fine settimana. Sarà la prima apparizione ufficiale in sella alla Ducati

1/5

Nel paddock la notizia si mormorava, ora è arrivata la conferma, direttamente da Cairoli. Il nove volte iridato tornerà a correre e lo farà nel quarto round dell'Italiano Prestige, previsto per il prossimo weekend a Ponte a Egola. Per Tony si tratterà della prima gara in sella alla Ducati, oltre che della prima apparizione ufficiale in sella alla Desmo450 MX, dopo tanti test a porte chiuse.

Ecco quello che ha detto ai nostri microfoni: "Saremo in gara a Ponte a Egola il prossimo weekend. È una grossa opportunità per poter sviluppare ulteriormente la moto, dato che le gare sono sempre il miglior banco prova. Mi sarebbe piaciuto essere anche al via del GP d'Italia a Maggiora, ma per il Mondiale è ancora presto; il livello dell'Italiano è comunque buono e il nostro obiettivo adesso è di far crescere la moto per poter arrivare pronti l'anno prossimo. Fino a ora ci siamo concentrati sullo sviluppo della moto di serie, da ora in poi iniziamo a far crescere anche quella da gara".

Tu sei Tony Cairoli, quindi figuriamoci; però, sei un po' emozionato?

"Sì, molto. Sono lontano dalle gare da tanto tempo e poi sarà il mio debutto con la Ducati in una manifestazione ufficiale".

1/5

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA