19 February 2018

Tony Cairoli dominatore agli Internazionali d'Italia Motocross 2018

Con una doppietta sulla sabbia di Mantova Tony Cairoli si aggiudica i titoli nella MX1 e Supercampione agli Internazionali d'Italia Motocross 2018. In MX2 una rocambolesca caduta al via stravolge la classifica, a favore del nostro Cervellin. Report e foto
1/23 Internazionali d'Italia Motocross 2018, Mantova: Mallet Simon
1/23 Internazionali d'Italia Motocross 2018, Mantova: Mallet Simon
Si chiudono nel migliore dei modi per Tony Cairoli gli internazionali d'Italia 2018. Con una doppietta sulla sabbia di Mantova (dopo quella di Riola Sardo e la vittoria nella Supercampione a Noto) il pilota siciliano si aggiudica i titoli nelle classi MX1 e Supercampione! Il titolo nella MX2, dopo i colpi di scena al via della gara, va invece a Michele Cervellin. Qui sotto trovate i report delle gare; cliccate qui per le foto dell'evento di Mantova.

Viste come sono andate le cose agli Internazionali d'Italia... a meno di due settimane dalla prima gara dell'anno MXGP in Patagonia (4 marzo), ci sono tutti gli ingredienti per assistere a uno dei Mondiali più belli e combattuti degli ultimi anni.
Tony Cairoli

MX1

Nonostante i 40 punti di vantaggio in calssifica Tony non vuole lasciare nulla agli avversari. In MX1 Cairoli, dopo aver fatto registrare il giro veloce nelle prove cronometrate, scatta benissimo al via, conquista l'holeshot e, con una manche perfetta con tanto di giro veloce, rimane in testa per tutta la gara. Sotto alla bandiera a scacchi passa in seconda posizione Van Horebeek, seguito da Romain Febvre. Nella sua prima gara della stagione Tim Gajser è vittima di una brutta caduta: mentre si trova in seconda posizione, arriva lungo su “un doppio” e in atterraggio cade pesantemente a terra, procurandosi la frattura della mandibola e di diversi denti.

Considerando gli ottimi risultati conquistati in tutte e tre le prove degli Internazionali d'Italia Tony Cairoli si aggiudica il titolo nella classe MX1, dietro di lui Febvre, Van Horebeek, Leok e, in quinta posizione, Alessandro Lupino. Per Tony Cairoli questo è il 10° successo nella classe regina agli Internazionali d'Italia Motocross.
Tony Cairoli

Supercampione

Grazie alle due vittorie nelle prove precedenti Tony Cairoli ha già la matematica certezza del titolo della classe Supercampione. Nonostante ciò Tony da il 100% anche in questa categoria e replica la strepitosa manche della MX1 di solo un'ora prima: anche nella Supercampione Cairoli centra l'holeshot (il sesto su sei partenze agli INTMX 2018) e riesce a controllare gli attacchi di Febvre per tutta la gara. Sul traguardo dunque passa in prima posizione Tony Cairoli, seguito da Romani Febvre e Jeremy Van Horebeek, che ha perso numerose posizioni in partenza ma è stato autore di un'ottima rimonta.

I primi tre piloti della gara della categoria Supercampione sono anche i primi tre del campionato: sul gradino più alto del podio Tony Cairoli, a punteggio pieno, dietro di lui Febvre e Van Horebeek.
Internazionali d'Italia Motocross 2018, Mantova, il podio della classe Supercampione: 1° Tony Cairoli, 2° Romain Febvre, 3° Jeremy Van Horebeek

MX2 e 125

Al via della classe MX2 una caduta rimescola subito le carte. Il leader di classifica Renaux finisce a terra e si rialza con la leva del cambio rotta! Scatta bene invece Oustlund, che solo pochi giri dopo deve però cedere il passo ad un velocissimo Vlaanderen, che riesce a mantenere la prima posizione fino alla bandiera a scacchi. Oustlund conserva la seconda posizione, sul terzo gradino del podio Iker Larranaga Olano.

La classifica finale premia il nostro Michele Cervellin, che si aggiudica il titolo nella classe MX2 con 14 punti di vantaggio su Ostlund e 15 su Vlaanderen.

In 125, con due secondi posti di giornata (gara 1 vinta da Elzinga e gara 2 da Hofer), Mattia Guadagni conquista la vittoria a Mantova, davanti a Rene Hofer e Rick Elzinga. Grazie a questa ottima prestazione Mattia si aggiudica anche il titolo agli Internazionali d'Italia Motocross 2018 nella classe 125, davanti a Emilio Scuteri e Alberto Barcella.
Calvin Vlaanderen

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA