Triumph nel SuperMotocross dal 2024

La casa di Hinckley approdà anche nel Campionato USA SuperMotocross, con un team creato e gestito in collaborazione con Bobby Hewitt. Nel 2024 verranno schierate due moto in MX2, a cui seguirà, nel 2025, l’esordio nella classe 450 cc

1/2

Dopo aver annunciato il suo debutto nel Campionato del Mondo Motocross, Triumph Motorcycles parteciperà anche al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship, a partire dalla stagione 2024. Il tutto tramite un team supportato a livello ufficiale che sarà incaricato di gestire e coordinare tutte le attività del costruttore britannico nel mondo MX negli Stati Uniti. Il nuovo Triumph Team basato negli States si fonda su una nuova partnership instaurata con Bobby Hewitt (proprietario della squadra), che schiererà due moto nella categoria MX 250 cc a partire dall’edizione 2024 (West and East Coast), e nel 2025, l’esordio nella classe 450 cc.

Hewitt commenta così l'approdo nel SuperMotocross: "Ho sempre pensato che prima o poi sarei tornato nell’ambiente delle competizioni ma poterlo fare a supporto di un brand iconico come Triumph e con l’obiettivo di creare la nuova struttura Racing in US è un’opportunità che non potevo neppure immaginare. Triumph Motorcycles è stata una presenza costante nella mia famiglia e il fatto che abbiano ora deciso di esordire in modo così strategico e professionale nel mondo del racing offroad. Sono carico per il 2024, non vedo l'ora di lanciare la nuova squadra nel Campionato".
Al suo fianco, nel ruolo di Team Manager, ci sarà Stephen ‘Scuba’ Westfall, che supervisionerà tutte le attività racing legate al campionato US. Bobby e Scuba formano una coppia solida, e potenzialmente vincente nel mondo del Supercross, una storia fatta di successi in diverse categorie che costituisce una formidabile base di partenza.
Ulteriori dettagli relativi alla partecipazione di Triumph Racing al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship saranno comunicati nel corso del 2023. Qui sotto il video della conferenza stampa.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA