Statistiche web
a cura della redazione
05 September 2023

Triumph, ultimi test prima di essere svelata definitivamente

Siamo prossimi alla presentazione ufficiale della prima Triumph da cross. In attesa, la vediamo in azione in un video con Ricky Carmichael, dopo aver scoperto motore e telaio nei giorni scorsi

1/3

Non ci siamo ancora. Ma si è fatto un ulteriore passo verso la scoperta ufficiale della prima Triumph da cross. Intanto, la Casa di Hinckley ha pubblicato l’ultimo capitolo della serie ‘Vision to Reality’ nel quale Ricky Carmichael sale in sella, per un’ultima sessione di test, alla nuova moto MX da 250 cc. Ricky è accompagnato dal pilota amatoriale Evan Ferry (figlio dell'ex campione Supecross Tim), che è stato invitato a prendere parte al programma ufficiale di test sul campo. Nel video, Ricky Carmichael dichiara: “La ciclistica funzione veramente bene, la moto è maneggevole, appena vedi una linea possibile, boom, sai che ti ci puoi lanciare” Evan Ferry ha aggiunto: “Il telaio è qualcosa di speciale, mi ha impressionato. Credo di non aver mai provato queste sensazioni prima di oggi”. Il video, pubblicato sul canale YouTube di Triumph Motorcycles, potete vederlo qui sotto.

Telaio e motore

Nei precedenti capitoli di Vision to Reality, Triumph ha mostrato i cad di motore e telaio della 250F, che vedete in basso. Il propulsore è un bialbero dotato ovviamente di avviamento elettrico e frizione idraulica (con molla a tazza), la cui base ricorda molto il motore austriaco, mentre il telaio è in acciaio con struttura monotrave. Un mix interessante, che potrebbe unire i concetti di potenza e sfruttabilità di un motore generoso a quelli di una ciclistica molto equilibrata, come dimostrato su altri modelli ciclisticamente simili a questa inedita Triumph. Per scoprire la moto definitiva, però, si dovrà avere ancora un briciolo di pazienza; la presentazione ufficiale con tutti i dati e le caratteristiche ci sarà nei prossimi giorni.

1/3

I video di Motociclismo Fuoristrada

Guarda tutti i video di Motociclismo Fuoristrada >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA