Troy Lee Designs presenta il nuovo casco SE5

L’ultimo modello di Troy Lee Designs, disponibile in fibre di carbonio o in fibre composite, presenta caratteristiche tecniche migliorate rispetto alla versione precedente. Il nuovo casco SE5 già in vendita. Ecco il prezzo

1/13

Troy Lee Designs SE5 

Troy Lee Designs, marchio distribuito in Italia da Athena, presenta il nuovo casco SE5. L’ultimo modello della casa, disponibile in fibre di carbonio o in fibre composite, presenta caratteristiche tecniche migliorate rispetto alla versione precedente, a partire dal sistema di ventilazione composto da prese d’aria più ampie posizionate sulla parte frontale e superiore del casco e dalle lamelle laterali sulla mentoniera.

Il nuovo casco di Troy Lee Designs presenta la tecnologia MIPS Integra, l’ultima generazione della tecnologia MIPS, più leggera, sottile e perfettamente integrata nel casco. Comodellato nella calotta interna e al di sopra della schiuma in EPS a doppia densità, lo strato giallo a basso attrito è pensato per proteggere dagli impatti a bassa velocità. Il nuovo casco è dotato poi di Collarbone Mitigation System, un meccanismo studiato per proteggere spalla e clavicola grazie ad un inserto speciale in EPP nella mentoniera, oltre del sistema Smart Shear, una serie di viti preintagliate che permettono lo stacco automatico della visiera, evitando la sua rottura e proteggendo al contempo il pilota in caso di impatti. I guanciali preformati del casco SE5 sono in Dri-Lex, un tessuto tecnico studiato per assicurare una traspirazione ottimale, e hanno fodera interna in fibre antimicrobiche X-Static. I guanciali si sganciano rapidamente in caso di necessità e la fodera interna è interamente removibile e lavabile. Il sistema di chiusura è a doppio anello in titanio. Il modello SE5 Carbon è dotato di un guscio in carbonio con imbottitura interna in schiuma EPS a doppia densità. L’alternativa, SE5 Composite, è il casco creato con fibre di vetro aerospaziali, che mantiene tutte le caratteristiche tecniche del fratello (a differenza, ovviamente, del materiale della calotta).

Disponibili in diverse colorazioni, SE5 Carbon e SE5 Composite di Troy Lee Designs sono già acquistabili sul sito di Athena.

Prezzo al pubblico SE5 Carbon: 699,99 euro, SE5 Composite: 499,99 euro.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA