Wil Ruprecht con Sherco per il 2023

Il Campione del Mondo Enduro2 2022 lascia TM, dopo due ottime stagioni, per approdare nel team CH Racing di Fabrizio Azzalin. L'australiano correrà il Mondiale EnduroGP e il Campionato Italiano in sella alla 300 SEF

1/5

Wil Ruprech

A fine novembre, in questo articolo, vi abbiamo raccontato come si stava muovendo il mercato piloti del Mondiale EnduroGP; ora la nostra panoramica non è più una previsione, ma realtà! Wil Ruprech ha firmato un contratto annuale con Sherco e il team CH Racign per il 2023. Il Campione del Mondo della categoria Enduro2 guiderà la 300 SEF e parteciperà al Campionato EnduroGP nella classe E2 e al Campionato Italiano. Sotto la tenda della squadra sono confermati: Zach Pichon, Morgan Lesiardo e Hamish Macdonald.

Queste le parole dell'australiano dopo la firma del contratto: "Sono felice di questo nuovo inizio con il team CH Racing e stiamo già lavorando duramente per avere la miglior moto possibile. Dopo il titolo E2 e la lotta per il titolo GP, sono motivato a continuare a maturare e a svilupparmi per diventare campione EnduroGP nel 2023. Al momento sto dedicando molto tempo alla moto per migliorare la risposta del motore in tutte le condizioni. Inizialmente sono rimasto impressionato dalla facilità d'uso di questa 300 SEF. Il pacchetto complessivo mi sembra competitivo e nel team di sviluppo Sherco CH Racing vedo maturità e un profondo desiderio di risultati. Per me è una boccata d'aria fresca. I titoli EnduroGP non sono nuovi a Sherco, con Matthew Philips che ha conquistato la corona nel 2016. Allenandosi e gareggiando al fianco di piloti del calibro di Hamish, Zach, Antoine, Morgan, alcuni piloti molto abili e con punti di forza in diverse aree, ci si può spingere vicendevolmente al limite in un ambiente come questo. Sono tutti piloti motivati e capaci, quindi il 2023 si preannuncia molto competitivo".

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA