Wil Ruprecht vince il day 1 in Portogallo

L'australiano della TM fa sua Assoluta e la Classe Enduro2. Secondo Josep Garcia e terzo il nostro portacolori Andrea Verona (primo Enduro1). Freeman vince la Enduro3, davanti a Davide Guarneri. Italiani ancora protagonisti della Enduro1, con Verona, Oldrati e Cavallo per un altro podio tutto azzurro

1/4

Wil Ruprecht si prende la prima vittoria nel 2022

Podio EnduroGP con, da sinistra: Garcia, Ruprecht e Verona

Nella seconda tappa del Mondiale EnduroGP in Portogallo accesissima lotta sul filo dei secondi tra Wil Ruprecht (TM Racing) e Josep Garcia (KTM). La giornata di gara è stata dominata fino alla nona speciale da un arrembante Hamish MacDonald (Sherco), miglior interprete delle rocciose speciali portoghesi. Ma causa di una forte caduta nell'Enduro Test 3 il pilota neozelandese ha chiuso solamente settimo assoluto e quarto di classe. L'errore di Macdonald ha fatto risalire Andrea Verona (GASGAS), al terzo podio nelle tre giornate di gara fin qui disputate. Il commento di Andrea a fine gara: "Sono abbastanza contento di questo terzo posto. Ho fatto un po' fatica nell'Enduro Test e ho possibilità di migliorare. Vediamo anche come sarà il meteo domani, potrebbe esserci un po' di pioggia in arrivo!".

Queste, invece, le parole del vincitore Ruprecht: "Questa vittoria ha un sapore speciale, è stata combattuta. Peccato solo aver visto Hamish restare escluso dalla lotta, perché stavamo battagliando forte. Il ritmo era alto, ma penso di avere ancora un po' di margine, per spingere e provare a vincere di nuovo domani".

Come di consueto nella sera di venerdì si è svolto il Super Test vinto da Josep Garcia, che in sella alla sua KTM 350 EXC-F, ha distaccato di solo 0.20 un ottimo Thomas Oldrati (Honda).

Nella classe Femminile la vittoria è andata a Jane Daniels (Fantic), mentre nella Junior conferma l'ottimo debutto dello scorso weekend Zachary Pichon (Sherco) e Kevin Cristino (Fantic) ha portato a casa la Youth.

Qui le classifiche

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA