x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

MXGP 2017: sarà ancora Cairoli vs Herlings a Uddevalla

18 agosto 2017
di Matteo Solinghi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/12 MXGP 2017, GP della Svizzera: Jeffrey Herlings (KTM) vince nella categoria regina
    Mondiale Motocross 2017, GP della Svezia: orari TV, preview e info. Cairoli ed Herlings arrivano sullo storico tracciato del Mondiale separati da 97 lunghezze. In MX2 Jonass ha bisogno di punti per tenere a debita distanza Seewer

    Si torna a Uddevalla

    Il Mondiale Motocross torna in uno degli impianti storici di questo sport, quello di Uddevalla, per il GP della Svezia. Di seguito trovate gli orari TV e un punto della situazione per ogni classe.

    MXGP 2017: sarà ancora Cairoli vs Herlings a Uddevalla

    Orari TV

    Eurosport 2, domenica 20 agosto

    • 17 Gara 2 MXGP (in diretta)

    Rai Sport, mercoledì 23 agosto
    • 19 Gara 2 MXGP (in differita)

    MXGP: Cairoli in difesa?

    MXGP 2017: sarà ancora Cairoli vs Herlings a Uddevalla

    Antonio Cairoli (KTM) arriva in Svezia con 97 punti di vantaggio su Jeffrey Herlings (KTM). Visti i 200 punti ancora a disposizione, l’italiano ha di che restare tranquillo, ma occhio a non addormentarsi: serve infatti un ultimo sforzo per portare a casa quello che sarebbe il 9° titolo iridato nel Mondiale Motocross per il fuoriclasse di Patti. Sul versante Herlings c’è da dire che l’olandese darà il 100% in queste ultime gare per tentare una disperata, incredibile rimonta.

    MX2: Seewer, è il momento di attaccare

    Si fanno interessanti i giochi in MX2: con Pauls Jonass (KTM) al comando della classifica generale per soli 49 punti (meno di un GP) e 4 gare al termine (Uddevalla compresa), è arrivato il momento per Jeremy Seewer (Suzuki) di attaccare a testa bassa e portare a casa qualche vittoria di manche nella speranza di un calo del detentore della tabella rossa. Dal canto suo Jonass non ha intenzione di mollare proprio adesso, dopo una stagione costellata da vittorie e prove convincenti. Inoltre, il GP della Svezia potrebbe mettere matematicamente fuori dai giochi per il titolo Benoit Paturel (vincitore in Svizzera con la sua Yamaha) e Thomas Kjer Olsen (Husqvarna).

    MXGP 2017: sarà ancora Cairoli vs Herlings a Uddevalla
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta