4+cilindri+e+2+litri+turbo%2C+nuovo+motore+pazzesco+di+Stellantis%3A+spallata+all%26%238217%3Belettrico%2C+rivitalizzer%C3%A0+il+SUV+pi%C3%B9+amato
motociclismofuoristradait
/4-cilindri-e-2-litri-turbo-nuovo-motore-pazzesco-di-stellantis-spallata-allelettrico-rivitalizzera-il-suv-piu-amato-1018/amp/
Auto

4 cilindri e 2 litri turbo, nuovo motore pazzesco di Stellantis: spallata all’elettrico, rivitalizzerà il SUV più amato

Il Gruppo Stellantis alza il livello delle proprie auto e lo fa con un motore pazzesco.

Negli ultimi anni sono sempre di più i marchi di Stellantis che hanno saputo imporsi sul mercato, con il colosso italo francese che ora sta cercando di far coesistere quelli che un tempo erano rivali. Non è di certo facile e non sono mancate le problematiche di recente, ma si sta comunque provando ad arrivare a dei risultati, anche in seguito alla rivoluzione dirigenziale.

4 cilindri e 2 litri turbo, nuovo motore pazzesco di Stellantis: spallata all’elettrico, rivitalizzerà il SUV più amato (motociclismofuoristrada.it)

Il Gruppo Stellantis infatti, durante il corso di Carlos Tavares come CEO, sembrava voler virare in modo deciso verso l’elettrico. Una scelta che non stava portando ai propri frutti, tanto è vero che il nuovo CEO Antonio Filosa ha deciso di rivedere questa strategia, eliminando alcuni progetti, come la Maserati MC20 Folgore, e puntando su versioni solo termiche, come per la Fiat Grande Panda.

Una scelta che sembra dare già i propri frutti, ma sarà da valutare sul lungo periodo. Intanto Stellantis sta continuando il proprio processo di rinnovamento da un punto di vista motoristico, tanto è vero che ora ha lanciato una grande innovazione con un favoloso 4 cilindri da 2000 di cilindrata.

Motore Hurricane 4: la grande novità in casa Jeep

Se c’è un marchio che per tanti anni ha saputo rimanere in testa alle graduatorie di gradimento dei clienti, quella è senza dubbio la Jeep. Il colosso statunitense si è messo in luce con delle auto di altissimo livello, ma spesso di recente ha puntato su dei propulsori molto contenuti, ma per fortuna ora si sta cambiando direzione.

Motore Hurricane 4: la grande novità in casa Jeep (Stellantis Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Ritorno finalmente il 4 cilindri da 2000 di cilindrata, la soluzione che dovrebbe essere alla base di ogni SUV da un minimo di 440 cm. La scelta infatti ricadrà su di un modello molto amato come la Grand Cherokee, la quale per il momento sarà solo venduta negli USA. Il nome di questo motore sarà Hurricane 4, con questi che avrà modo di erogare un massimo di 324 cavalli.

L’intento è quello di far sì che questo motore possa essere adatto per ogni evenienza, tanto è vero che potrà essere compatibile sia per i plug-in che per i Mild Hybrid, ma senza dimenticare anche il termico totale. Una scelta che sembra dunque essere vincente quella di alzare finalmente la potenza del motore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago