A+Parigi+con+il+Frecciarossa%2C+ci+sono+gi%C3%A0+i+prezzi+per+l%26%238217%3B8+dicembre%3A+posti+ancora+disponibili%2C+si+spende+pochissimo
motociclismofuoristradait
/a-parigi-con-il-frecciarossa-ci-sono-gia-i-prezzi-per-l8-dicembre-posti-ancora-disponibili-si-spende-pochissimo-570/amp/
News

A Parigi con il Frecciarossa, ci sono già i prezzi per l’8 dicembre: posti ancora disponibili, si spende pochissimo

Innovazioni importanti per i treni Frecciarossa, con Parigi che diventa un sogno realizzabile per tutti.

Da un po’ di tempo è diventato evidente a tutti come sia necessario cercare di puntare quanto più possibile su di una mobilità che sia quanto più pubblica possibile. Non ci si deve infatti bloccare solo sulle auto private, con i movimenti ferroviari che sono essenziali.

A Parigi con il Frecciarossa, ci sono già i prezzi per l’8 dicembre: posti ancora disponibili, si spende pochissimo (motociclismofuoristrada.it)

Anche per questo motivo si sta puntando in modo deciso sui Frecciarossa, con l’Alta Velocità che sono considerati come il futuro, anche perché danno modo di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza. Lo si è visto come da Milano a Roma siano sempre di più gli utenti che utilizzano questo servizio.

Ecco allora come mai ora è tempo di guardare anche verso il resto d’Europa. Una delle città più belle e incantevoli del Vecchio Continente è indubbiamente Parigi ed è anche per questo motivo che ora con Frecciarossa sarà possibile arrivare rapidamente e velocemente nell’incantevole capitale francese.

Frecciarossa ora anche a Parigi: come arrivarci da Milano e Torino

Parigi orami diventando sempre più “vicina” all’Italia e lo si vede anche dal bel lavoro di collaborazione che stanno portando avanti il Belpaese e la Francia. Nasce dunque la tratta Milano-Parigi, la quale avrà ben due orari giornalieri.

Frecciarossa ora anche a Parigi: come arrivarci da Milano e Torino (motociclismofuoristrada.it)

Si partirà dunque da Milano Centrale nel primo caso alle 6:25 del mattino e nel secondo alle 15:52, con gli arrivi che sono previsti per le 13:22 e per le 22:37. Questa tratta però è di rande aiuto anche per chi vive a Torino, visto che il capoluogo piemontese risulta essere la prima fermata, prima di passare a Lione e poi a Parigi.

Nel caso in cui si dovesse invece tornare da Parigi verso Milano, la tratta avrà più o meno i medesimi tempi, ma più tratte francesi. Tra Lione e Torino ci saranno anche le fermati di Chambéry, Saint Jean de Maurienne, Modane o Oulx, prima di giungere nel capoluogo piemontese. In questo caso invece la partenza da Parigi è fissata per le ore 7:30 e per le ore 15:18, con l’arrivo a Milano che sarà per le 14:07 e per le 22:07. Una grande novità sia per chi deve muoversi per viaggi di lavoro internazionali che per chi invece vuole godersi un weekend romantico in quella che per tanti è considerata come la città più bella del mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago