Google Maps vuole sempre rimanere al passo con i tempi e ora arriva una pazzesca innovazione.
Non ci sono dubbi sul fatto che Google Maps sia stata una delle applicazioni più rivoluzionarie nella storia. Questa realtà infatti ha permesso a tantissimi cittadini di tutto il mondo di poter dare trovare facilmente le varie strade, evitando così importanti perdite di tempo nel cercare di leggere e capire la cartina.
Anche muoversi per lunghi viaggi in città sconosciute non è più stato un problema, ma naturalmente sono tante le aziende che da anni stanno cercando di migliorarsi. Il perfezionamento del sistema di navigazione è essenziale al giorno d’oggi, tanto è vero che diventa molto importante fare in modo tale che anche Google Maps si perfezioni.
Attualmente siamo chiaramente nell’Era che sta andando sempre di più verso la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale. Ecco allora come anche Google Maps ha deciso di avvicinarsi a essa e lo vuole fare con il sistema Gemini, con quest’ultimo che è prossimo a dare il via a una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni per quanto riguarda il sistema di navigazione.
Perché doversi limitare a delle semplici indicazioni meccaniche, quando con l’Intelligenza Artificiale ormai si ha modo di far diventare una semplice app una sorta di copilota per il guidatore. Questo è quello che vuole diventare Google Maps con l’aggiunta di Gemini al proprio servizio, non volendo dunque più limitarsi alle semplice indicazioni di “svolta a destra o a sinistra”.
Per rendere sempre più chiare le indicazioni, ecco che il sistema sarà in grado di riconoscere anche dei punti di riferimento indicare più facilmente in che punto svoltare, magari prendendo come riferimento un ristorante. Inoltre non ci si deve dimenticare come l’AI di Google Maps permetterà anche di poter ricercare dei punti di interesse, arrivando perfino a calendarizzarle.
Una novità eccezionale e che di fatto permetterà di rendere il viaggio non solo più sicuro e senza rischio di sbagliare strada, ma anche decisamente più piacevole. Con l’ingresso del sistema Gemini, ancora una volta giunge una grande novità in casa Google Maps, con questo progetto che ha tutte le carte in regola per rappresentare una straordinaria rivoluzione nel settore della mobilità.
La Triumph alza il tiro delle proprie moto e ora mette in crisi anche Honda…
Ancora una volta la Honda trova il modo di far parlare di sé e lo…
Sparisce l'obbligo del casco per lo scooter in Italia, ma solamente in un caso specifico.…
Ormai ci siamo, sta per debuttare in MotoGP. Ha già svolto un test per conoscere…
Addio carburante, questo veicolo viaggia senza: è inesauribile, praticamente non si ferma mai. Che svolta. …
Novità importanti nel settore delle moto, con la nuova gamma che è solo da 3000…