Frasi forti quelle rilasciate da Pecco Bagnaia, con il campione italiano che torna a far discutere.
Non è stata di certo la stagione che avrebbe sognato quella 2025, ma per fortuna ora è giunta alla propria conclusione. Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una serie di avversità che ne hanno limitato il proprio indiscutibile talento, ma alla fine la classifica piange come nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
Nemmeno l’assenza nelle ultime gare di Marc Marquez ha evitato il tracollo, anzi in un certo senso lo ha accentuato ancora di più. Bagnaia chiude mestamente al quinto posto nella classifica mondiale in MotoGP, alle spalle sia della Aprilia di Bezzecchi che della KTM di Acosta.
Un risultato davvero fallimentare, che fa capire come non sia davvero girato niente in quello che rappresenta senza ombra di dubbio un anno da dimenticare in toto. Bagnaia intanto però sta già pensando al proprio prossimo futuro, cercando così di programmare la propria carriera. Si è parlato moltissimo anche del proprio rapporto con la Ducati e ora il piemontese ha deciso di vuotare il sacco.
Che la stagione di Pecco Bagnaia sia stata un completo fallimento, lo sa molto bene anche lo stesso pilota italiano. Al termine del GP di Valencia, ultima gara dell’anno, non ha di certo nascosto la propria amarezza e frustrazione per quello che poteva essere e invece non è davvero mai stato in questa stagione, come riporta Sky Sport.
“Onestamente non riesco a dare una valutazione che non sia disastrosa a questa stagione. Ero partito con l’idea di vincere, sono finito quinto in campionato. Penso che sia stata la peggiore delle mie stagioni, soprattutto nell’ultima parte. Io voglio continuare con Ducati, è la mia ambizione. Ho iniziato con loro, mi hanno dato la possibilità di vincere due titoli e vorrei finire la carriera con loro”.
Con la mente più lucida e con un Mondiale finalmente terminato, sembrano essere allontanate anche quelle nuvole nere sul futuro di Bagnaia. A quanto pare vi è la volontà da parte di tutti di proseguire l’avventura assieme, cercando di resettare in vista del 2026 per ripartire nelle migliori condizioni possibili, per il bene del pilota e della Ducati, ma la prossima sarà l’annata della verità.
Assenza pesante per Marc Marquez. Mancherà solo lui all'evento che chiude la stagione della MotoGP…
La Cina alza l'asticella e ora punta a entrare in modo deciso anche in MotoGP.…
Le novità per quanto riguarda il mondo dei motori sono sempre dietro l'angolo e ora…
Da anni la Yamaha dimostra di lanciare nuove moto da sogno e ora le corse…
La Ducati da anni è il marchio di riferimento nel mondo delle moto e ora…
Pedaggio, arriva la stangata per gli automobilisti: adesso sono dolori per chi deve viaggiare ogni…