Addio+Bagnaia-Ducati%2C+Pecco+rompe+il+silenzio%3A+ha+deciso+dove+terminare+la+sua+carriera
motociclismofuoristradait
/addio-bagnaia-ducati-pecco-rompe-il-silenzio-ha-deciso-dove-terminare-la-sua-carriera-1577/amp/
Sport

Addio Bagnaia-Ducati, Pecco rompe il silenzio: ha deciso dove terminare la sua carriera

Frasi forti quelle rilasciate da Pecco Bagnaia, con il campione italiano che torna a far discutere.

Non è stata di certo la stagione che avrebbe sognato quella 2025, ma per fortuna ora è giunta alla propria conclusione. Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una serie di avversità che ne hanno limitato il proprio indiscutibile talento, ma alla fine la classifica piange come nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Addio Bagnaia-Ducati, Pecco rompe il silenzio: ha deciso dove terminare la sua carriera (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Nemmeno l’assenza nelle ultime gare di Marc Marquez ha evitato il tracollo, anzi in un certo senso lo ha accentuato ancora di più. Bagnaia chiude mestamente al quinto posto nella classifica mondiale in MotoGP, alle spalle sia della Aprilia di Bezzecchi che della KTM di Acosta.

Un risultato davvero fallimentare, che fa capire come non sia davvero girato niente in quello che rappresenta senza ombra di dubbio un anno da dimenticare in toto. Bagnaia intanto però sta già pensando al proprio prossimo futuro, cercando così di programmare la propria carriera. Si è parlato moltissimo anche del proprio rapporto con la Ducati e ora il piemontese ha deciso di vuotare il sacco.

Bagnaia ne è convinto:” Voglio finire la carriera in Ducati”

Che la stagione di Pecco Bagnaia sia stata un completo fallimento, lo sa molto bene anche lo stesso pilota italiano. Al termine del GP di Valencia, ultima gara dell’anno, non ha di certo nascosto la propria amarezza e frustrazione per quello che poteva essere e invece non è davvero mai stato in questa stagione, come riporta Sky Sport.

Bagnaia ne è convinto:” Voglio finire la carriera in Ducati” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

“Onestamente non riesco a dare una valutazione che non sia disastrosa a questa stagione. Ero partito con l’idea di vincere, sono finito quinto in campionato. Penso che sia stata la peggiore delle mie stagioni, soprattutto nell’ultima parte. Io voglio continuare con Ducati, è la mia ambizione. Ho iniziato con loro, mi hanno dato la possibilità di vincere due titoli e vorrei finire la carriera con loro”.

Con la mente più lucida e con un Mondiale finalmente terminato, sembrano essere allontanate anche quelle nuvole nere sul futuro di Bagnaia. A quanto pare vi è la volontà da parte di tutti di proseguire l’avventura assieme, cercando di resettare in vista del 2026 per ripartire nelle migliori condizioni possibili, per il bene del pilota e della Ducati, ma la prossima sarà l’annata della verità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cambia la Patente, nel 2026 arriva la versione semplificata: costerà anche meno, le novità

Una nuova legge sulla Patente potrebbe rivoluzionare non solo i costi e l'esame, ma anche…

1 ora ago

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

9 ore ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

13 ore ago

Piaggio Beverly, promo da paura a gennaio: il modello più cercato a due soldi e senza interessi

Inizio 2026 con il botto per Piaggio che lancia una super offerta per il modello…

1 giorno ago

Marc Marquez costretto a perdere quasi metà dello stipendio: complice una sua decisione

Marc Marquez è tornato al vertice della MotoGP anche fuori dalla pista. Tra successi sportivi…

1 giorno ago

Bollo Moto, batosta sui prezzi in Italia: arriva un nuovo obbligo di pagamento

Nel 2026 il bollo moto subirà alcuni cambiamenti in Italia. Le modifiche tra aumenti, nuove…

2 giorni ago