La motorizzazione elettrica non ha ottenuto i risultai sperati e ora arrivano i primi mezzi a energia nucleare.
Da qualche anno a questa parte il dibattito attorno all’utilizzo dell’energia nucleare si è fatto sempre più acceso. In passato sembrava essere ormai chiaro come si trattasse di un capitolo chiuso, ma ormai è diventato chiaro a tutti come si tratti di una delle soluzioni migliori per poter abbattere le emissioni di CO2.
Nel momento in cui si ha la possibilità di poter produrre energia in queste modalità, non vi è dubbio alcuno sul fatto che sia necessario cercare di sfruttarla al massimo. In particolar modo diventa necessario il proprio utilizzo nel momento in cui si deve cercare di far crescere la mobilità elettrica.
Pensare infatti di poter ricaricare le auto di tutto il mondo con il sistema attuale delle auto elettriche è pura follia. Ecco allora come mai diventa interessante anche trovare delle soluzioni che vedano l’energia nucleare come principale protagonista, con la Cina che ancora una volta sembra aver dimostrato di saper crescere al punto tale da dare alla luce un mezzo straordinario.
La Cina è la nazione che più di tutte ha interesse a fare in modo che si vada su di una produzione motoristica quanto più elettrica possibile, eppure sa benissimo come sia importante accrescere anche altri settori. Lo si vede anche dalla necessità di dare alla luce un progetto che riguardi non solo la mobilità terrena, ma anche quella marittima.
L’intento infatti, come lo si può chiaramente evincere da auto.everyeye.it, è quello di dare alla luce una nave a energia nucleare. Si tratterà di un progetto in grado di trasportare 25 mila container, con il combustibile utilizzato per questa nave che non sarà solido, ma disciolto all’interno di un salo liquido. Il funzionamento di questo mezzo avviene solo a bassa pressione.
Qualcuno è sempre molto preoccupato per le conseguenze di possibili problemi di un mezzo a energia nucleare. Il progetto di questa nave prevede però la possibilità di far rallentare in modo autonomo la reazione nucleare, in modo tale da non poter far intervenire l’uomo. Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, la quale creerebbe un sistema a zero emissioni di CO2.
Da anni il mondo dell'usato per le moto sta ottenendo un grande riscontro e ci…
Honda, questo motore segreto spaventa tutti: è un V4 e fa davvero paura. La casa…
Arriva sul mercato una moto eccezionale, con i giovani che la possono avere per meno…
Il mondo delle auto sta vivendo un periodo complesso e lo sa molto anche John…
La Ducati ha due piloti di altissimo livello, ma chi guadagna di più tra Bagnaia…
Le novità in casa Harley Davidson non mancano mai e ora c'è anche la versione…