Le auto elettriche si stanno rinnovando sensibilmente e anche la tecnologia ha subito importanti innovazioni.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando di rinnovare il mondo delle auto, con la mobilità che sta puntando sempre di più sulle vetture elettriche. Una scelta che sembra essere vincente secondo molti, ma che continua a lasciare perplessi invece molti altri.
Le motivazioni dipendono soprattutto dalla tenuta della batteria, con questa che molto spesso risulta essere deludente rispetto alle attese. Le auto elettriche, infatti non sono ancora in grado di offrire un’autonomia idonea per poter compere dei viaggi lunghi in totale serenità, con le soste che sono molto più frequenti rispetto a un’auto termica.
Per questo motivo è importante per prima cosa che le aziende cerchino di creare un sistema che possa essere sempre più sviluppato e al passo con i tempi, offrendo ai clienti il miglior servizio possibile. Allo stesso tempo però anche le istituzioni si devono per forza muovere in questo senso, ecco allora come mai in Francia le autostrade danno vita a una vera rivoluzione.
Sembra davvero incredibile pensare come sarà possibile poter ricaricare comodamente la propria auto elettrica, semplicemente continuando a guidare in autostrada. Questo è il programma ambizioso che ha la Francia, con il Governo che ha deciso di varare questo piano che sarà sicuramente uno dei più attesi.
Per prima cosa si cercherà di sviluppare un piano di 1,5 km sull’A10, con questo che tratto che darà modo così alle auto elettriche di potersi facilmente ricaricare semplicemente nel momento in cui si sta guidando. A portare avanti questo ambizioso programma è stato Vinci Autoroutes, ovvero il principale concessionario francese, avendo modo di portare avanti anche la collaborazione con Electreon, Hutchinson e l’Università Gustave Eiffel.
Un progetto che permette così di generare un sistema wireless che ha modo di erogare un massimo di 300 kW di potenza istantanea, con una media di 200 kW. Naturalmente si sono valutate con attenzione tutti i vari aspetti che andranno a formare così questo nuovo progetto, partendo prima di tutto dal concetto della sicurezza, per poi passare a quello della resistenza e delle prestazioni meccaniche. La Francia dunque ha dato il via a un grande cambiamento, con il Charge as you Drive che può davvero rappresentare una novità senza eguali.
20.000 euro per questi modelli: non solo la Duster. Questi modelli hanno praticamente lo stesso…
In Formula1 c'è una particolare classifica che riguarda i danni causati con gli incidenti: in…
Grande novità per gli appassionati di moto, con un casco del genere che è rivoluzionario.…
La Moto Morini è uno dei marchi più amati in Italia e ora una delle…
La Lambretta continua a rinnovarsi e lo fa con un nuovo scooter da sogno. Da…
La rivalità tra Rossi e Marquez sembra davvero essere eterna e si arricchisce di una…