La BMW continua a rinnovarsi, ma non c’è solo la nuova 450 a essere economica nella gamma GS.
La crescita di questi ultimi anni della BMW è davvero straordinaria e sotto gli occhi di tutti, con il colosso tedesco che ha puntato moltissimo sulla produzione delle enduro stradali. Una scelta che si sta rivelando vincente e lo si vede chiaramente con il piano portato avanti per la gamma GS.
La R 1300 GS è il modello da tempo maggiormente venduto in tutta Italia, ma allo stesso tempo non ci si deve di certo dimenticare delle grani novità. Lo si vede con l’ultima variante presentata di recente in quel di EICMA, con la F 450 GS che è la piccolina che ha tutte le carte in regola per diventare una delle soluzioni maggiormente apprezzate.
Siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 121 cm, il che le permette di avere un peso complessivo che è di 178 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 420 di cilindrata e che eroga un massimo di 48 cavalli, rendendola adatta anche per coloro che hanno solo la Patente A2. Il prezzo di vendita è di 7590 euro, ma attenzione all’usato.
E chi lo ha detto che le moto usate non siano ancora perfettamente accessibili ai giorni nostri. Ci sono dei modelli che hanno superato a pieni voti la prova del tempo e dopo diverso tempo si possono ritrovare sul mercato con prezzi davvero vantaggiosi. Lo si vede per esempio con il caso della BMW F 650 GS, una moto nata nel 2000 e che ancora oggi è molto richiesta.
Siamo di fronte a una due ruote che rientra nella ormai tanto amata gamma delle enduro stradali di casa BMW. Un modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm e una sella che si stanzia sui 78 cm e un peso complessivo che è di 193 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 650 di cilindrata e che eroga un massimo di 50 cavalli. Una moto che la si può richiedere anche nella versione ancora più “selvaggia”, visto che la BMW progettò anche la mitica variante Dakar. A distanza di 20 anni non mancano le offerte, ma siamo di fronte a un modello che si può avere anche per soli 2500 euro.
Uno degli aspetti più importanti al giorno d'oggi è l'autonomia delle auto e ora arriva…
Il mondo delle auto sta subendo non pochi problemi e ora il colosso tedesco taglia…
E' la GS più bella della storia: questa fa innamorare tutti, meglio della 1.300. E'…
La FIAT si è sempre fatta apprezzare per la qualità delle sue auto con un…
Brutte notizie per molti italiani, con il Frecciarossa che non farà più tappa in ben…
Brutte notizie per Valentino Rossi, con la sua esclusione che lascia tutti senza parole. Ci…