Annuncio+choc+su+John+Elkann%2C+l%26%238217%3Bimprenditore+ne+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BAspettate+e+vedrete%26%238221%3B%2C+%C3%A8+davvero+sconcertante
motociclismofuoristradait
/annuncio-choc-su-john-elkann-limprenditore-ne-e-sicuro-aspettate-e-vedrete-e-davvero-sconcertante-2209/amp/

Annuncio choc su John Elkann, l’imprenditore ne è sicuro: “Aspettate e vedrete”, è davvero sconcertante

Il mondo delle auto sta vivendo un periodo complesso e lo sa molto anche John Elkann, il quale deve rifarsi di fronte a pesanti critiche.

Non sono di certo gli anni migliori quelli che stiamo vivendo per il mondo dei motori e lo sa molto bene anche John Elkann e il suo Gruppo Stellantis. Il colosso italo francese infatti deve fare i conti con una serie di grandi innovazioni da un punto di vista legislativo e allo stesso tempo anche per quanto riguarda i nuovi rivali.

Annuncio choc su John Elkann, l’imprenditore ne è sicuro: “Aspettate e vedrete”, è davvero sconcertante (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Ha sicuramente fatto molto discutere la decisione di John Elkann di concludere la trattativa che ha portato alla cessione di Iveco a Tata Motors. Una scelta che ha diviso e non poco l’opinione pubblica, visto come l’Italia ora ha perso quel marchio che da tempo è leader nel settore dei veicoli commerciali.

Non ci si deve dunque sorprendere se da tempo John Elkann, artefice anche della cessione del 4% delle quote Ferrari da parte di Exor, stia subendo delle pesanti critiche. Tra coloro che hanno dimostrato di essere maggiormente duri con le affermazioni vi è Carlo De Benedetti, con questi che, intervistato dal “Foglio”, non ha di certo riservato parole dolci.

De Benedetti durissimo su Elkann:” Bravo quando non deve gestire nulla”

In una lunghissima intervista al Foglio, Carlo De Benedetti ha evidenziato quelli che sono, dal proprio punto di vista, i principali problemi odierni nella gestione della Fiat e di Stellantis. Prima di tutto si imputa a Elkann il fatto di non essere come suo nonno Gianni Agnelli, con De Benedetti che spiega come come la popolarità dell’Avvocato era dipesa dal fatto che fosse molto amato.

De Benedetti durissimo su Elkann:” Bravo quando non deve gestire nulla” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Secondo De Benedetti poi, John Elkann i soldi li avrebbe fatti eccome in questi anni, ma con un metodo particolare. “Elkann è bravo negli investimenti finanziari ed è bravo quando non deve gestire nulla. Lui fa i soldi vendendo e investendo nel web. A un certo punto aveva mess la stessa persona sia alla Juventus che a Repubblica. Quale qualità aveva costui? Era compagno di classe di John”.

De Benedetti sottolinea poi come Elkann non abbia fatto nemmeno nulla per provare a farsi volere bene. Alla fine ha rilasciato anche una frase di cattivo gusto. “Fa il tutor per i ragazzi problematici, ma sarebbe lui ad avere bisogno di un tutor. Tutto quello che ha toccato lo ha rotto”. Parole non certo dolci quelle di De Benedetti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago