di Marco Gualdani - 14 June 2017

Motociclismo FUORIstrada di luglio 2017

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di luglio 2017: prova della nuova GasGas EC 300; test KTM 450 Rally e Beta Evo Factory (trial 2T vs 4T); novità Honda e Husqvarna 2018; Long Test con la Husky FE 450; comparativa stivali offroad; mondiali Enduro e Cross; turismo in Marocco e Garfagnana

Il ritorno della spagnola

In copertina la nuova GasGas EC 300, la moto che rilancia il marchio iberico fermatosi due anni fa per problemi finanziari. La EC è la punta di diamante della nuova gamma e si presenta profondamente rinnovata e molto competitiva nel segmento delle gettonatissime enduro a 2 tempi.

Stivali alla prova laboratorio

La rally per eccellenza

Altro test imperdibile quello della KTM 450 Rally, la moto che la Casa di Mattighofen realizza per i privati che partecipano alla Dakar e che rappresenta il riferimento assoluto per affrontare le massacranti gare a tappe quanto a prestazioni e guidabilità. Abbiamo anche confrontato le due proposte Beta EVO 300 da trial nelle declinazioni a 2 e 4 tempi in configurazione Factory.

Long test, quasi a metà

Aspettando la Honda

Tra le novità della prossima stagione compare la nuova CRF250R rinnovata in toto, che propone un cambio filosofico profondo come il motore a distribuzione bialbero. La anticipiamo su questo numero assieme alla gamma cross ed enduro 2018 di Husqvarna (ricordate che la 300 in bianco/giallo/azzurro è la "cugina" della KTM EXC 300 TPI con motore 2T a iniezione).

EnduroGP a spoleto

La tappa italiana del Mondiale enduro è stata senza dubbio la più importante del Campionato, non solo per la location e l’organizzazione, ma anche perché ha rimescolato gli equilibri delle classifiche. Lo sport ci presenta anche un’analisi del Mondiale MXGP 2017 arrivato a metà del suo cammino e che vede in testa l’infinito Tony Cairoli.

Tutti in Marocco!

A chi sogna di visitare uno dei posti più suggestivi per fare fuoristrada proponiamo uno speciale in territorio marocchino che prevede tre modi diversi di viverlo: il viaggio indipendente, quello organizzato da un tour operator e a tutto gas in una gara, il Merzouga Rally.
Molto più nostrana, invece, l’esperienza alla selvaggia Cavalcata della Garfagnana.

Storia e rubriche

Completa il fascicolo la storia della Gilera 6V Competizione 50, una leggenda gloriosa negli anni 70.
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

Sgommate in edicola…

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, All'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA