di Leonardo Parolo - 25 February 2018

AMA Supercross 2018: Tomac e Forkner show in Florida

AMA Supercross, Tampa (Florida): in 450 trionfa Tomac, ma non riesce a guadagnare la testa della classifica generale. In 250 la spunta Forkner, alla sua prima vittoria. Brutto infortunio per Seely. Risultati, classifiche, video highlights e foto del round 8

Dal Texas alla Florida

450SX: Tomac vince di nuovo

Pare che le difficoltà di inizio campionato siano ormai solo un ricordo per Eli Tomac: il pilota ufficiale Kawasaki ha replicato il successo di Arlington, mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva e portando a quattro i round vinti in questo campionato 2018. In partenza l’holeshot va a Webb, seguito da Tomac, Musquin, Hill, Peick e Anderson; la battaglia per il podio prosegue fino all’ultima parte di gara, dove Tomac riesce a passare definitivamente Musquin. Il pilota Kawasaki taglia il traguardo con oltre 3 secondi di vantaggio sull'avversario, seguito da Anderson. L'alfiere Husqvarna mantiene saldo il primo posto in campionato: Anderson (181 punti), Musquin (142) e Baggett (134).

250SX: prima vittoria per Forkner

Nella 250 Hampshire parte forte e si porta subito al comando, seguito da Forkner, Osborne e Ferrendis. La bagarre si protrae per tutta la gara. Davalos, a causa di un contatto, esce di pista e cade, ma si rialza subito e mette a segno una spettacolare rimonta. Sul finale Forkner allunga sugli inseguitori e taglia il traguardo con meno di un secondo di vantaggio su Ferrandis, seguito a sua volta da Osborne e Hampshire. Per il pilota Kawasaki questa è la prima vittoria in AMA Supercross e i punti conquistati gli valgono il secondo posto in campionato (42 punti) dietro a Osborne (47); chiude la top3 della classifica generale Hampshire (38 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA