di Marco Gualdani - 28 June 2018

Il grande Supercross arriva a Torino, una serata di salti e show

Si correrà il 15 dicembre all’interno del Pala Alpitour del capoluogo piemontese. Si parte subito col botto, con una pista spettacolare e un elenco iscritti eccezionale da cui emerge il nome di Ricky Carmichael. Per adesso…

L’eco dei motori che rimbombano sulle pareti del Palasport di Genova si è ormai placato. Quella del 2015 è stata l’ultima edizione del Supercross più attrattivo del nostro territorio, per vincoli di agibilità dell’impianto stesso, che hanno costretto il promoter OffroadProRacing a interrompere un progetto partito nel 1994. Ma oggi arriva una ottima notizia per gli appassionati: un grande Supercross torna in Italia con location e contenuti diversi. Si chiama Torino Supercross e si correrà sabato 15 dicembre all’interno del Pala Alpitour.

Adrenalina pura!

“È bellissimo tornare ad organizzare un evento di rilievo – sono le parole di Paolo Scnheider - specialmente perché si tratta di qualcosa di nuovo per me. Il Supercross è adrenalina pura e mi ha sempre appassionato al pari o forse anche più del Motocross. Il ritorno di un evento cosi importante in Italia, con atleti di rilievo e un format tutto nuovo è proprio quello che ci voleva per continuare a coinvolgere e divertire appassionati e non. Puntiamo tutto sullo spettacolo, mettendo per la prima volta Supercross e Freestyle sullo stesso piano di importanza durante una serata di evento!”.

Alfredo Lenzoni ha completato l’intervento: “Per arrivare a Torino da casa mia sono quasi obbligato a transitare da Genova! Ed ogni volta mi sforzo per non guardare indietro. Non mi riferisco alla strada. Ma ad una storia lunga 35 anni, di cui 20 vissuti come organizzatore, con i primi in maniera inconsapevole. Tante emozioni e tanti ricordi, davvero difficili da trasferire. Oggi comincia una nuova avventura, diversa ma altrettanto impegnativa, con la consapevolezza e l’obiettivo di voler dare il meglio al Pubblico”.

Per info: torinosupercross.com o offroadproracing.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA