a cura della redazione - 18 October 2021

FUORI di novembre 2021 è in edicola

La comparativa enduro 300 2T, la sfida MX2 Honda/KTM, la gamma Fantic, le Yamaha YZ, il ritiro di Cairoli, il Nazioni di cross, la HAT e tanto altro ancora

Cinque regine

Beta, GASGAS, Husqvarna, KTM e Sherco si sfidano nella comparativa più attesa dell’anno, quella che elegge la migliore 300 2T da enduro 2022. Per metterle alla prova cinque tester di diverso livello dal professionista fino all’amatore anziano, in una location perfetta, l’area Maginot dove si è svolta la Sei Giorni 2021.

Rossa vs Orange

Dopo averla ammirata ed essere rimasti colpiti dalle qualità della nuova Honda CRF250R 2022, è ora di confrontarla con la regina di categoria, la KTM 250 SX-F. Siamo scesi in pista a Trofarello per capire l’equilibrio tra queste due prime della classe in un testa a testa serratissimo.

Le nuove blue

Yamaha ha rivoluzionato le sue 2 tempi YZ125 e 250 da cross che abbiamo messo alla prova nelle versioni standard e kittate GYTR, scoprendo i benefici della nuova ergonomia e degli aggiornamenti al motore.

Fantic

Sono ben sette le proposte offroad di Fantic divise tra cross ed enduro. Le abbiamo messe tutte in pista (tranne la 125 cross, non disponibile) con l’obiettivo di scoprire l’efficacia di prodotti tanto diversi tra loro e le differenze con le progenitrici Yamaha.

Cairoli e l’Italia al Nazioni

Antonio Cairoli ha annunciato il ritiro a fine stagione dopo aver conquistato 9 titoli iridati e corso per 18 anni ad altissimi livelli. Vi raccontiamo tutta la sua storia, dall’inizio alla fine. Tony è riuscito anche a mettere il sigillo mancante alla sua carriera, andando a vincere il Motocross delle Nazioni 2021 con Guadagnini e Lupino. Questa volta la storia ci viene raccontata direttamente dal CT della nazionale Thomas Traversini.

La HAT e la Queen

Due avventure da non perdere. La prima è quella vissuta alla cavalcata Hardalpitour, una maratona che ci ha portato da Sanremo a Sestriere praticamente senza sosta. La seconda è nel cuore dell’Italia, dove la Queen Trophy ha offerto paesaggi di una bellezza rara, facendoci scoprire le Vie Moreniche.

La Honda XR650R e tanto altro

Una moto amata quanto trasversale. La Honda XR650R porta con sé un dna USA che la caratterizza, rendendola un vero mito. Ve la raccontiamo nella sezione epoca. Abbiamo anche partecipato al rally TransAnatolia in sella a una Ducati Multistrada V4S “ufficiale” guidata dal nostro Francesco Catanese. E, ancora, le nuove KTM da rally, le news, il mercato e tanto tanto altro per un numero da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA