Andrea Bruni - 08 December 2022

Roczen con Suzuki per il 2023

Dopo giorni di test sulle moto più disparate, cambi di casacca continui, la telenovela è finita! Ken Roczen ha firmato con H.E.P Motorsports per la stagione 2023; lo vedremo dietro al cancelletto di partenza il 7 gennaio prossimo per la prima tappa del Mondiale Supercross

Nell'ultimo mese si sono rincorse le notizie più stravaganti su quale fosse il futuro del campione tedesco, alimentate dallo stesso Roczen con le foto e i video che pubblicava sui suoi social. Ma, finalmente, è arrivata la firma tanto attesa: Ken correrà la stagione 2023 di Motocross e Supercross in sella alla Suzuki RM-Z450 del team H.E.P Motorsport. Considerando che "la giallona" è l'ultima moto con la quale Ken ha vinto il Campionato AMA Pro Motocross nel 2016, potrebbe essere questo di buon auspicio per il prossimo anno?

"Sono entusiasta di riallacciare i rapporti con Suzuki per la terza volta nella mia carriera. Abbiamo avuto molti successi in passato e non vedo l'ora di vedere cosa potremo realizzare insieme in futuro", ha dichiarato Roczen, "Ho molta fiducia nel programma H.E.P. Motorsports e non vedo l'ora di iniziare finalmente il nuovo anno . Dal momento in cui sono salito sulla moto mi sono sentito a casa. È stata una sorpresa la rapidità con cui mi sono adattato alla moto e alla squadra".

Dustin Pipes, Team Principal di H.E.P. Motorsports: "Avere Ken come parte del nostro team è fantastico, sicuramente sarà in grado di elevare le nostre prestazioni e non vediamo l'ora di iniziare a correre".

Il binomio Roczen - Suzuki, come abbiamo visto, è stato vincente in passato, ma lo sarà anche in futuro? Avremo un assaggio di quello che sarà il prossimo 7 gennaio all'Anaheim Stadium (California) per la prima tappa del Mondiale Supercross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA