a cura della redazione - 09 March 2023

È uscito Supercross 6, il videogame per sfidare Tomac & Co.

Fuori ora il sesto capitolo della saga Monster Energy Supercross, dedicato alla scorsa stagione SX. Tra le novità del nuovo videogame la possibilità di essere allenato dalla leggenda Jeremy McGrath. Si aggiornano la modalità cross platform e ambiente free-roaming e debutta la sfida in parallelo Rythm Attack

Tripli salti, blockpass, whoops e adrenalina: sono solo alcuni degli elementi del nuovissimo Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6, il nuovo titolo della ormai annuale saga di Milestone dedicata al Supercross della stagione 2022. Tra le novità di questo capitolo, il debutto della leggenda Jeremy McGrath come coach nella modalità Carriera, dove si parte dalle prime gare nelle classi 250SX, per poi arrivare alla 450SX. Il tutto in un gameplay rinnovato e ancora più realistico. Debutta anche un inedito Supercross Park, un enorme area di free-roaming in cui potrai correre liberamente in cinque zone diverse, tra salti vertiginosi, circuiti originali e tantissimi luoghi da esplorare: la Vetta, l’Aeroporto, la Cava oppure lo Stadio; C'è anche una quinta area, la "FanFest" dove potrai riprenderti dagli infortuni e recuperare attraverso le sfide del Rider Shape System o missioni create per te da Jeremy McGrath per migliorare le tue abilità. Quando avrai voglia di sfide spalla a spalla con i tuoi amici, potrai lanciarti in gare divertentissime con la modalità split-screen, quest’anno ancora più ricca di possibilità grazie all’inserimento del Rythm Attack, una corsa 1 contro 1 ad eliminazione diretta su una sezione di rettilineo molto tecnica.

Anche l’esperienza online ha grandi novità: è adesso disponibile il cross-play su tutte le console che ti consentirà di sfidare altri giocatori con la tua stessa passione. Dopo il successo delle precedenti edizioni, sono tornati gli editor per caschi e piste che ti permetteranno di esprimere la tua creatività scegliendo tra tantissime opzioni di design, per poi condividere le tue opere con la community online, anche cross-platform. Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 è già disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, e Steam per Windows PC®.

© RIPRODUZIONE RISERVATA