Federico Toti - 23 April 2023

Risultati e highlights dal fangone di Est Rutherford

A Est Rutherford è protagonista la pioggia, che ha profondamente caratterizzato il 14° round del Supercross. Ecco i risultati e i video highlights

Le prove sull’asciutto hanno messo alla prova il servizio di soccorso: prima Tomac è caduto pesantemente, ma senza danni, mentre Plessinger e Cianciarulo hanno dato forfait per la serata.
A prove finite è iniziato il diluvio e le 250 sono state le prime a scendere in una pista praticamente allagata. Anstie ha colto la sua prima vittoria davanti a Hunter Lawrence e Jett Lawrence. Quest’ultimo era secondo fino all’ultima curva ma RJ Hampshire ha tentato un sorpasso kamikaze che, oltre a distruggere la sua gara, ha rallentato Jett consentendo ad Hunter di passarlo e salire sul podio. Buona la prova di Vohland davanti a Lopez e Deegan. In classifica, nelle due divisioni, i Lawrence continuano a dominare con Hunter a +49 su Deegan e Jett a +39 su RJ Hampshire.
La 450 è vissuta tutta sul confronto tra Barcia e Roczen protagonisti fin dal via. Ad avere la meglio è stato il pilota GASGAS che torna alla vittoria dopo oltre due anni. Secondo gradino del podio per Tomac che consolida la sua leadership e che ha approfittato di un errore di Roczen nel finale. Quarto posto per Sexton davanti a Webb.
In classifica Tomac estende la sua leadership con un confortevole +11 a tre prove dal termine. Prossima appuntamento tra una settimana a Neshville per la terzultima prova della 450 e penultima della 250 costa est.

In 250 Anstie beffa Lawrence

© RIPRODUZIONE RISERVATA