a cura della redazione - 20 September 2023

X Privilege, lo stivale 360° di Eleveit

Pensato per il cross e l'enduro, ma anche per le maxi. Ecco tutte le caratteristiche dello stivale "entry level" della gamma Eleveit

L'X Privilege di Eleveit, leggero, tecnico ed estremamente trasversale, è la scelta giusta per gli appassionati di offroad che praticano motocross ed enduro, ma anche per chi utilizza le maxi enduro in sterrati e strade bianche. Nato dall'evoluzione dello stivale X-Legend, il nuovo X Privilege, adotta la nuova protezione Controlled Lateral Flexion che limita la torsione delle caviglie tramite un sistema di flessione laterale controllata.

Il sistema CLF (Controlled Lateral Flexion), ideato e brevettato da Eleveit, consiste in un telaio in PU che guida il movimento laterale della caviglia. Applicato esternamente, ai lati del gambale e all’altezza del malleolo, è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l’inclinazione dell’arto. La placca superiore dello scheletro è saldata su quella inferiore tramite una borchia metallica che si muove all’interno di un alloggiamento con due punti di arresto programmati. Il movimento laterale dell’articolazione viene così controllato meccanicamente all’interno dell’arco naturale di flessione, impedendone l’estensione eccessiva e soprattutto l’incorrere in torsioni dannose. Grazie a questo innovativo sistema di protezione, lo stivale Eleveit X Privilege è molto apprezzato in particolare da chi pratica motocross.

Oltre all'alta tecnologia dei suoi componenti, lo stivale X Privilege di Eleveit può vantare un confort eccellente grazie ai materiali di alta qualità in cui è realizzato tra cui la tomaia in microfibra flessibile e leggera e la fodera morbida al tatto e traspirante.
Design, resistenza e funzionalità sono invece le caratteristiche distintivie della suola degli stivali X Privilege realizzati in materiale biconponente di nuova concezione e facilmente intercambiabile.

Il sistema di chiusura dello stivale X Privilege vanta un meccanismo di leve in poliuretano con regolazione micrometrica brevettato da Eleveit che garantiscono sicurezza, confort e precisione fin dalla prima calzata. In fase di allacciamento, la fascetta a regolazione micrometrica che termina a uncino viene infilata nella leva e agganciata saldamente al traversino, garantendo una sicura chiusura dello stivale. Questo sistema esclusivo di sicurezza garantisce che, in caso di sgancio accidentale o causato da un urto, il braccetto rimanga sempre ancorato.

X Privilege è certifciato CE ed è disponibile nei migliori negozi a 289,90 euro nelle taglie dal 39 al 48 e in due diverse colorazioni: nero con inserti rossi e bianco con inserti neri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA