Assenza pesante per Marc Marquez. Mancherà solo lui all’evento che chiude la stagione della MotoGP e apre, di fatto, la prossima
Con la vittoria di Marco Bezzecchi nel GP di Valencia si è concluso il Mondiale MotoGP 2025. I verdetti decisivi erano già stati emessi con ampio anticipo con i trionfi di Marc Marquez nella classifica piloti e della Ducati in quella costruttori.
La stagione però non è ancora finita. Resta un ultimo evento per concluderla ovvero la giornata di Test prevista a Valencia martedì 18 novembre. Per tutti i team, sarà la prima occasione per provare in pista i prototipi che gareggeranno il prossimo anno e che saranno ulteriormente testati tra gennaio e febbraio in altre sessioni di prove previste sui circuiti Sepang (Malesia) e Buriram (Thailandia) con quest’ultimo che ospiterà anche il primo weekend di gara del Mondiale 2026 previsto tra venerdì 27 febbraio e domenica 1 marzo.
Nei Test di Valencia ci sarà un atteso debutto, quello di Toprak Razgatlioglu. Il campione in carica della Superbike esordirà ufficialmente sulla Yamaha del team Pramac che ha già provato in un test privato effettuato sul circuito di Aragon la settimana scorsa.
La Cina alza l'asticella e ora punta a entrare in modo deciso anche in MotoGP.…
Le novità per quanto riguarda il mondo dei motori sono sempre dietro l'angolo e ora…
Da anni la Yamaha dimostra di lanciare nuove moto da sogno e ora le corse…
La Ducati da anni è il marchio di riferimento nel mondo delle moto e ora…
Pedaggio, arriva la stangata per gli automobilisti: adesso sono dolori per chi deve viaggiare ogni…
Le auto elettriche si stanno rinnovando sensibilmente e anche la tecnologia ha subito importanti innovazioni.…