Aumentano+l%26%238217%3Bofferta+oltre+il+miliardo%2C+Elkann+ha+gi%C3%A0+deciso%3A+troppo+importante+per+la+famiglia+Agnelli
motociclismofuoristradait
/aumentano-lofferta-oltre-il-miliardo-elkann-ha-gia-deciso-troppo-importante-per-la-famiglia-agnelli-2288/amp/

Aumentano l’offerta oltre il miliardo, Elkann ha già deciso: troppo importante per la famiglia Agnelli

John Elkann, offerta da capogiro: hanno messo sul piatto oltre un miliardo. Ma è troppo importante per la famiglia, la decisione è già presa. 

Da quando John Elkann ha preso in mano le chiavi dell’impero della famiglia Agnelli, è stato spesso al centro delle cronache per la cessioni di diverse aziende, alcune apparenute agli interessi della nota dinastia da imprenditori torinesi anche da diverso tempo. Questa volta, i rumors hanno coinvolto una delle attività più care al nonno, l’avvocato Gianni Agnelli, e più vicine alla famiglia.

Aumentano l’offerta oltre il miliardo, Elkann ha già deciso: troppo importante per la famiglia Agnelli (AnsaFoto) – motociclismofuoristrada

La Juventus e la famiglia Agnelli hanno un legame secolare. Da sempre le due cose sono state legate, e oltre alla grande passione per la FIAT e per i motori, quella per la Vecchia Signora era certamente un amore che Gianni Agnelli non ha mai nascosto. Le sue interviste, le telefonate ad allenatori e giocatori, le vittorie sotto la sua gestione sono diventate leggendarie.

Oggi, la passione bianconera è passata nelle mani di John Elkann. Dopo lo storico ciclo di nove scudetti consecutivi vinti, qualcosa nella macchina che sembrava perfetta sembra essersi inceppato, e la Juventus sta faticosamente provando a tornare ai fasti del passato e a lottare per lo scudetto. I malumori sportivi delle ultime stagioni si sono trasformati anche in crescenti voci di una volontà da parte di Elkann di cedere il club e spezzare quel legame.

John Elkann chiude le porte alla cessione della Juventus

A chiarire le voci una volta per tutto ci ha pensato lo stesso John Elkann. Sui media è rimbalzata rapidamente la voce di una maxi offerta complessiva da oltre 1 miliardo di euro da parte di Tether, una notizia che ha immediatamente allarmato i tifosi bianconeri. A chiudere le porte ad una cessione da parte di Exor delle sue quote del club bianconero è stato proprio l’erede di casa Agnelli, e in modo piuttosto netto.

John Elkann chiude le porte alla cessione della Juventus (AnsaFoto) – motociclismofuoristrada

Elkann ha ricordato che la Juventus fa parte della famiglia da 102 anni, un legame viscerale sia nelle vittorie che nei momenti di difficoltà che unisce anche tutta la famiglia dei tifosi bianconeri. “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori, non sono in vendita” ha chiuso Elkann. Insomma, gli Agnelli non sembrano intenzionati a privarsi della passione più grande. Nelle ultime ore sembra che Tether stia pensando ad aumentare ancora di più l’investimento, ma la risposta secca di Elkann lascia pensare ad un altro sonoro no.

Beatrice

Recent Posts

Honda stravolge il mercato, uno scooter così non può costare 2.000 euro: è un vero regalo

La Honda nel settore degli scooter è una delle regine e ora uno dei suoi…

10 minuti ago

Wottan, che colpaccio: scooter nuovo con doppio regalo incluso nel prezzo, occasione irripetibile

La Wottan si prodiga ancora in una grande novità, con questa agevolazione che è quella…

3 ore ago

“Mi ha detto che sarebbe morto”, momenti di angoscia in MotoGP: l’incidente è stato terrificante

Sono stati momenti di grande preoccupazione per il pilota di MotoGP. L'incidente è stato davvero…

8 ore ago

Meno di 4 mila euro per questa moto giapponese: è indistruttibile, che potenza

Questa moto giapponese si può acquistare a meno di 4.000 euro: potenza da paura, è…

11 ore ago

Nasce in Italia il “brand cinese” di motori: faranno tutto nel nostro Paese, vittoria del Governo Meloni

La Cina è una nazione in costante crescita nel mondo dei motori, con l'Italia che…

14 ore ago

Tutto fatto con Verstappen, ha firmato: si comincia subito

E' ufficiale, Max Verstappen ha apposto la sua firma su un accordo di partnership pluriennale.…

21 ore ago