Autostrada, scattano i rimborsi sul pedaggio: ecco chi ne ha diritto, buone notizie per gli automobilisti.
I viaggi in autostrada, come ben sanno i tanti automobilisti che ogni giorno si trovano a doverle trafficare, hanno un costo piuttosto importante. Tra carburante, soste, e i normali costi dell’auto, il peso economico degli spostamenti sul proprio mezzo di trasporto sui bilanci familiari è già impegnativo, ma a questo se si viaggia in autostrada si deve aggiungere il consueto costo del pedaggio. Un aspetto chiaramente non particolarmente gradito agli automobilisti.
Diventa, però, ancora meno piacevole se, oltre ai costi, si deve far fronte anche a disagi e ritardi. Capita spesso di trovarsi imbottigliati nel traffico in autostrada e di avere a che fare con tempistiche davvero lunghissime. E se in alcuni casi non si può fare altro che mettersi l’anima in pace e attendere pazientemente, per chi invece si trova fermo in autostrada a causa di problematiche legate alla infrastruttura e attribuibili alla gestione dell’autostrada sono in arrivo finalmente buone notizie.
L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha finalmente dato il via libera al rimborso automatico sul pedaggio autostradale qualora i disagi fossero dovuti ai cantieri. Spesso dei tratti dell’autostrada vengono chiusi per consentirne la manutenzione e il rinnovamento, indispensabili per potere transitare in sicurezza, questo però a volte comporta deviazioni e rallentamenti lungo il percorso. In queste situazioni, adesso gli automobilisti potranno avere diritto al rimborso del pedaggio.
Il Telepass diventa sempre più richiesto dagli utenti, con il cashback che ora aumenta. A…
La MotoGP nell'ultimo periodo si è trovata a dover fare i conti con grosse novità…
Il mondo delle due ruote è in continua evoluzione e ora c'è uno scooter super…
Da anni la Benelli si fa amare moltissimo e con certe promozioni i risultati sono…
Le moto sono una passione per molti e questo modello tuttofare lo si può avere…
Marc Marquez ha saltato l'ultima parte della stagione per colpa di un infortunio alla spalla…