Autovelox+da+760+mila+euro+di+multe%3A+sta+rovinando+la+vita+a+tantissimi+automobilisti
motociclismofuoristradait
/autovelox-da-760-mila-euro-di-multe-sta-rovinando-la-vita-a-tantissimi-automobilisti-1625/amp/

Autovelox da 760 mila euro di multe: sta rovinando la vita a tantissimi automobilisti

Gli autovelox stanno diventando sempre più frequenti, ma c’è chi sembra davvero mettere in crisi tutti.

Da un po’ di anni a questa parte si sta parlando sempre di più degli autovelox, con questi che sono diventati ormai molto utilizzati dalla maggior parte dei Comuni. Non ci sono dubbi sul fatto che la maggior parte degli italiani non è di certo troppo felice di dover fare i conti con questi sistemi.

Autovelox da 760 mila euro di multe: sta rovinando la vita a tantissimi automobilisti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Il Belpaese però deve fare i conti anche con il numero in percentuale maggiore di autovelox in tutto il mondo. L’Italia infatti è seconda solo a Russia e Brasile, ma stiamo parlando di fatto di quelle che sono delle nazioni Continenti e dunque non ci si deve di certo sorprendere se bene o male tutti quanti hanno dovuto fare i conti con gli autovelox.

A quanto però non è solo il popolo italiano a dover fare i conti con degli autovelox sempre più rigidi. Lo si vede con la vicina Svizzera, con tanti cittadini che hanno dovuto fare i conti con un nuovo autovelox nato a Winterthur, nel distretto di Ross, e le prime sei settimane sono state un vero e proprio delirio.

760 mila multe in Svizzera: l’autovelox che colpisce tutti

Dopo sole sei settimane, la Svizzera ha dato vita nel distretto di Toss a un autovelox che sta davvero mettendo in difficoltà tanti cittadini. La motivazione del perché questo autovelox ha messo tanto in difficoltà gli svizzeri è che il massimo è passato da 80 a 60 km/h.

760 mila multe in Svizzera: l’autovelox che colpisce tutti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Ciò che è incredibile è che in sole sei settimane si è arrivati a un totale di multe per 760 mila euro. Un record vero e proprio, con le sanzioni che in Svizzera sono molto elevate, tanto è vero che queste toccano complessivamente una media di 250 Franchi, circa 270 euro. A peggiorare il tutto ci pensa anche l’aumento sensibile delle pene.

Nel momento in cui si superano i 20 km/h rispetto al limite, in questo caso dunque toccando gli 80 km/h che in precedenza erano considerati accettabili, ecco che ci sarà anche un procedimento penale. Il problema per questo autovelox sta anche nel fatto che il dispositivo si trova a soli 250 metri dopo il cartello che ne segnala la sua presenza. Se in Italia non si ride, anche all‘estero la situazione non sembra essere di certo delle migliori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Fiat abbatte i costi, appena uscita e subito in offerta: il prezzo fa già impazzire tutti

La FIAT si è sempre fatta apprezzare per la qualità delle sue auto con un…

33 minuti ago

Frecciarossa soppresso, il treno non si ferma più in quattro città: batosta pesantissima proprio sotto Natale

Brutte notizie per molti italiani, con il Frecciarossa che non farà più tappa in ben…

4 ore ago

E’ ufficiale, hanno escluso Valentino Rossi: delusione enorme, questa fa malissimo

Brutte notizie per Valentino Rossi, con la sua esclusione che lascia tutti senza parole. Ci…

7 ore ago

Debutta il SUV che costa meno di una Panda: sia benzina che GPL, è la rivelazione dell’anno

Il nuovo Suv che costa meno della Panda: rivelazione dell'anno questa vettura che si può…

14 ore ago

India pigliatutto, dopo i furgoni di Iveco si è presa anche le moto di un marchio leggendario: acquisito del tutto

In India si sta puntando sempre di più sulle moto e ora arriva la grandi…

17 ore ago

Suzuki moto, svendita totale su tutta la gamma: le promo a tempo limitato

La Suzuki continua a dare vita a dei modelli eccezionali, con la gamma che ora…

20 ore ago