Autovelox+da+760+mila+euro+di+multe%3A+sta+rovinando+la+vita+a+tantissimi+automobilisti
motociclismofuoristradait
/autovelox-da-760-mila-euro-di-multe-sta-rovinando-la-vita-a-tantissimi-automobilisti-1625/amp/

Autovelox da 760 mila euro di multe: sta rovinando la vita a tantissimi automobilisti

Gli autovelox stanno diventando sempre più frequenti, ma c’è chi sembra davvero mettere in crisi tutti.

Da un po’ di anni a questa parte si sta parlando sempre di più degli autovelox, con questi che sono diventati ormai molto utilizzati dalla maggior parte dei Comuni. Non ci sono dubbi sul fatto che la maggior parte degli italiani non è di certo troppo felice di dover fare i conti con questi sistemi.

Autovelox da 760 mila euro di multe: sta rovinando la vita a tantissimi automobilisti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Il Belpaese però deve fare i conti anche con il numero in percentuale maggiore di autovelox in tutto il mondo. L’Italia infatti è seconda solo a Russia e Brasile, ma stiamo parlando di fatto di quelle che sono delle nazioni Continenti e dunque non ci si deve di certo sorprendere se bene o male tutti quanti hanno dovuto fare i conti con gli autovelox.

A quanto però non è solo il popolo italiano a dover fare i conti con degli autovelox sempre più rigidi. Lo si vede con la vicina Svizzera, con tanti cittadini che hanno dovuto fare i conti con un nuovo autovelox nato a Winterthur, nel distretto di Ross, e le prime sei settimane sono state un vero e proprio delirio.

760 mila multe in Svizzera: l’autovelox che colpisce tutti

Dopo sole sei settimane, la Svizzera ha dato vita nel distretto di Toss a un autovelox che sta davvero mettendo in difficoltà tanti cittadini. La motivazione del perché questo autovelox ha messo tanto in difficoltà gli svizzeri è che il massimo è passato da 80 a 60 km/h.

760 mila multe in Svizzera: l’autovelox che colpisce tutti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Ciò che è incredibile è che in sole sei settimane si è arrivati a un totale di multe per 760 mila euro. Un record vero e proprio, con le sanzioni che in Svizzera sono molto elevate, tanto è vero che queste toccano complessivamente una media di 250 Franchi, circa 270 euro. A peggiorare il tutto ci pensa anche l’aumento sensibile delle pene.

Nel momento in cui si superano i 20 km/h rispetto al limite, in questo caso dunque toccando gli 80 km/h che in precedenza erano considerati accettabili, ecco che ci sarà anche un procedimento penale. Il problema per questo autovelox sta anche nel fatto che il dispositivo si trova a soli 250 metri dopo il cartello che ne segnala la sua presenza. Se in Italia non si ride, anche all‘estero la situazione non sembra essere di certo delle migliori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez costretto a perdere quasi metà dello stipendio: complice una sua decisione

Marc Marquez è tornato al vertice della MotoGP anche fuori dalla pista. Tra successi sportivi…

4 ore ago

Bollo Moto, batosta sui prezzi in Italia: arriva un nuovo obbligo di pagamento

Nel 2026 il bollo moto subirà alcuni cambiamenti in Italia. Le modifiche tra aumenti, nuove…

8 ore ago

Patente A, i limiti di utilizzo nel 2026: è vietatissimo farlo

La Patente A è il sogno degli aspiranti motociclisti, ma ci sono dei limiti che…

20 ore ago

Tragedia a Bari: due giovani perdono la vita in prova Moto su strada vietata, indagini in corso sui cellulari sequestrati

Due ragazzi perdono la vita in un incidente motociclistico a Bari, sollevando interrogativi sulla sicurezza…

1 giorno ago

L’Harley-Davidson ha una rivale indiana che costa meno di 9000: il fascino Old Style è irresistibile

La Royal Enfield Classic 650 combina nostalgia e modernità, offrendo un'esperienza di guida classica con…

1 giorno ago

Norvegia, il futuro elettrico è già qui, Tesla al comando con il 96% di auto vendute

La Norvegia guida la rivoluzione elettrica, con politiche stabili, infrastrutture robuste e fiducia dei consumatori.…

2 giorni ago