L’accusa che non ti aspettavi nei confronti di Valentino Rossi, il suo mentore e maestro. I tifosi si sono divisi dopo aver sentito le ultime dichiarazioni
Pecco deve fare mea culpa per la stagione appena conclusa e soprattutto per un atteggiamento che secondo qualcuno nel paddock lo ha condizionato in negativo. Addirittura è stato tirato in ballo anche Valentino Rossi, con riferimento allo strapotere di Marc Marquez.
Bagnaia doveva essere l’anti Marquez per eccellenza, colui che avrebbe dato fastidio allo spagnolo per la lotta al titolo. D’altronde, nonostante avesse perso il titolo 2024 con Jorge Martin, era arrivato in bagarre fino all’ultima gara, sfiorando il terzo alloro consecutivo. L’arrivo del #93 in casa Ducati era un pericolo piuttosto concreto, soprattutto vedendo quanto fatto già con Gresini l’anno prima. I test precampionato hanno mostrato tutto il potenziale del nove volte campione e così il predominio in pista ha colto tutti di sorpresa solo in parte.
Il problema di Bagnaia è stato addirittura peggiore, visto che con la GP25 non è mai scoppiato l’amore e la messa a punto è stata sempre super complicata. Nulla da fare nel corso della stagione e anzi un doppio smacco anche da parte di Acosta e Bezzecchi. Chiudere quinto, con una Desmosedici ufficiale, è roba da non andare troppo fieri e infatti per il prossimo anno sono in corso profonde valutazioni.
Cinque ritiri consecutivi nelle ultime cinque gare del Mondiale per Bagnaia, dopo la vittoria di Motegi che sembrava averlo rilanciato. Solo un fuoco di paia e la sensazione che per il 2026 vada cambiato tutto da capo. A parlare di un atteggiamento sbagliato da parte di Pecco è stato anche Paolo Simoncelli, padre di Marco e proprietario del Team di Moto3.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, uno degli esperti del paddock ha dichiarato: “Pecco viene dal gruppo di Valentino e a forza di ascoltare tutte le cose che si dicono in quel gruppo ha sottovalutato Marquez”.
Simoncelli ha poi aggiunto: “L’anno prima aveva perso il mondiale vincendo 11 GP. Ha pensato che sarebbe bastato cadere meno ed essere più continuo, ma Marc in pista è una bestia e lo ha mandato in crisi”. Chissà se la lezione servirà in vista del 2026.
Retroscena da pelle d'oca quello emerso nelle scorse ore su Marc Marquez. In quel momento…
Piaggio ha in promozione la Vespa anche a dicembre. Ecco quanto costa uno dei modelli…
E'fatta, torna in Formula 1 dopo sei anni. La notizia, annunciata improvvisamente, fa gioire una…
Arriva un perfetto clone del famosissimo Yamaha X-Max, come sempre dalla Cina ma con caratteristiche…
Le occasioni nel settore delle moto sono sempre dietro l'angolo e queste sono delle novità…
Da anni si va verso la rivoluzione del mondo della mobilità e ora Italia e…