Honda fa felici i clienti, perché ora arriva lo scooter che sembra una moto, ma c’è solo un problema.
Quando si parla del marchio Honda si sa che si ha tra le mani un marchio che ha fatto la storia del mondo dei motori, avendo dimostrato di sapersi imporre sia nel settore delle moto che in quello delle auto. La Honda ha spaziato moltissimo negli anni, diventando anche il punto di riferimento per gli scooter.
Le due ruote cittadine hanno infatti nella gamma SH il loro punto di riferimento cardine in Italia. Una tipologia di scooter che ha conquistato gli italiani da diversi anni, con Honda che però non si è di certo limitato solo a questo modello.
Il fatto di aver sempre detto la propria nel mondo delle corse, la Honda ha puntato molto anche su di uno stile sportivo per gli scooter. Lo si vede con uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni, perché il Winner ha fatto la storia, ma ora è tempo di rinnovarsi con uno stile del tutto nuovo e che in Asia ha preso il nome di “underbone”.
Novità importanti in casa Honda, con l’Ala Dorata che si migliora ancora una volta per quanto riguarda gli scooter e lo fa vedere con il lancio del Winner R. Siamo di fronte in questo caso a un modello che è il perfetto connubio tra uno scooter per la città e uno sportivo.
Il Winner R si presenta nella categoria dell'”Underbone”, cioè quegli scooter che si presentano sul mercato con un telaio basso e a “spina dorsale” ribassata. Da un punto di vista tecnico siamo di fronte a uno scooter che presenta al proprio interno un motore monocilindrico da 150 di cilindrata e che eroga un massimo di 15,6 cavalli.
Niente male lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, visto infatti come questo modello sia munito di accensione Smart Key e presenti anche la porta USB per poter caricare il proprio smartphone. Il problema però è che questo scooter sportivo, davvero molto curato anche nelle linee, diventa davvero molto difficile da poter immaginare giungere un giorno sul mercato europeo e per il momento si limita solo al Vietnam, in Indonesia, nelle Filippine e in Malesia.
La Honda ha saputo imporsi negli anni con delle moto eccezionali e ora ne arriva…
La Honda SH è lo scooter più venduto in Italia, ma ora arriva una grande…
Il prezzo di benzina e gasolio cambia nuovamente alla pompa di benzina e la beffa…
La MotoGP si arricchisce di grandi novità, con le citazioni di Pasquale Manna che diventano…
Valentino Rossi esprime tutte le proprie preoccupazioni, evidenziando come il momento non sia tra i…
La Peugeot va all'attacco di Honda e Piaggio: arriva ilnuovo scooter che non teme rivali.Potenza…