Marco Bezzecchi pensa al proprio futuro e sembra incredibile ma ci potrebbe essere anche l’addio all’Aprilia.
La stagione 2025 è stata sicuramente molto esaltante per Marco Bezzecchi, con il romagnolo che ha dimostrato di saper lottare per le prime posizioni anche senza una Ducati. Il passaggio all’Aprilia gli ha fatto sicuramente molto bene e l’infortunio di Jorge Martin gli ha permesso di diventare il punto cardine della scuderia.
Nella seconda metà della stagione la crescita dell’Aprilia ha dato una bella mano all’ex VR46, ma alcune lotte con Marc Marquez hanno evidenziato come il suo talento sia puro. Bezzecchi sa bene che per il prossimo futuro ha tutte le carte in regola per diventare un pilota in grado di lottare per la vittoria finale.
Il 2026 sarà un anno molto particolare per tutti, visto che sarà l’ultimo con questa generazione di moto, prima di passare a una rivoluzione totale della categoria. I piloti saranno tutti sul mercato e ognuno cercherà la sistemazione migliore, con lo status di Bezzecchi che sicuramente è cresciuto sensibilmente.
Pochi giorni fa l’Aprilia ha presentato la moto per il nuovo anno e dunque i piloti hanno avuto modo di poter esprimere le loro sensazioni in vista della nuova annata. Lo ha fatto anche Marco Bezzecchi, con il romagnolo che però ha fatto capire come sarà un anno molto particolare per tutti.
“Il mio obiettivo è quello di non pensare al mercato e farlo un pelo più avanti, anche se so che è vero che adesso è un momento dove potrei anche sfruttarlo a mio favore, però io voglio iniziare a girare in moto, il resto viene di conseguenza”. Bezzecchi dunque sottolinea come il suo principale obiettivo al momento sia solo quello di fare bene ancora con l’Aprilia, il che porterà gioco forza a ottenere grandi contratti.
Bezzecchi inoltre ha sottolineato come lui sia sempre chiamato a fare un po’ di più e migliorarsi. Se così dovesse riuscire a fare, significherebbe che nel 2026 riuscirà a lottare per il titolo mondiale. Non sarà di certo facile e bisognerà capire in che modo l’Aprilia ha saputo portare a termine la propria moto. Inoltre è importante capire come si gestirà la coppia con Jorge Martin, che di fatto tornerà dopo un anno quasi di stop forzato.
La Ducati pensa al proprio futuro con una coppia d'oro, con Marc Marquez che potrebbe…
La Ducati è il marchio del momento in MotoGP, ma non tutti ricordano il grande…
Grande occasione sul mercato delle moto, con un gioiello straordinario che si può acquistare per…
Il primo scooter Piaggio è diventato un oggetto da collezione ambitissimo. Oggi il suo valore…
Equilibrata e versatile, la naked di BMW da soli 3000 euro ha un motore brillante,…
La novità sul nuovo carburante utilizzato in Italia potrebbe rimettere tutto in discussione, con il…