Traffico infernale, occhio a queste date saranno giornate da bollino rosso: milioni di auto in più per strada. Da non credere
Come ogni fine anno molti italiani sono pronti a mettersi in viaggio per trascorrere qualche giorno di festa lontano dalla routine quotidiana e dalla propria città di domicilio, chi tornando dalla famiglia nella propria città di nascita chi semplicemente decidendo di visitare una nuova città in vacanza. In tanti scelgono l’automobile per spostarsi, soprattutto se si tratta di brevi distanze. Se siete tra coloro però che nei prossimi giorni devono partire e mettersi in viaggio al volante della propria macchina ricordatevi di pianificare non solo come passerete il natale e il capodanno, ma anche il vostro percorso in ogni dettaglio se non volete rimanere imbottigliati nel traffico.
Si preannucia, infatti, che le autostrade del nostro paese siano molto più trafficate del solito, e che moltissimi automobilisti siano pronti a prenderle d’assalto per dirigersi verso la meta delle proprie vacanze.Il rischio, dunque, è di rimanere imbottigliati nel traffico e di restare bloccati in ingorghi subendo disagi e ritardi.
In base alle stime di Anas, società del Gruppo FS, oltre tre milioni di auto sono attese nelle autostrade gestite dalla compagnia, tanto che sono state investite numerose risorse e allestite tutte le misure del caso per far si che la mobilità e il maggiore flusso di traffico siano gestiti in sicurezza e senza disagio dalla popolazione, come si legge sulla Gazzetta dello Sport.
A livello nazionale, dal 22 dicembre sono stimati oltre 9 milioni di transiti, con un maggiore incremento soprattutto nel Sud e nelle Isole. Nei prossimi giorni, dunque, è atteso un traffico costante e un flusso di veicoli particolarmente numeroso. Le autorità, come detto, si sono adoperate per far si che la gestione sia il più serena possibile, ma chi deve mettersi in viaggio deve mettere in conto questo tipo di imprevisti. E’ possibile consultare i dati relativi al traffico che vengono regolarmente diffusi per individuare i momenti da bollino rosso e più a rischio di ingorghi e rallentamenti per organizzarsi di conseguenza e partire invece con maggiore calma nelle ore dove è previsto un minore flusso.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…
Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…
Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…
Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…
L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…
La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…