C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+scooter+che+fa+impazzire+tutti%3A+prezzi+e+dettagli%2C+%C3%A8+la+rivelazione+dell%26%238217%3Banno
motociclismofuoristradait
/ce-un-nuovo-scooter-che-fa-impazzire-tutti-prezzi-e-dettagli-e-la-rivelazione-dellanno-1969/amp/
Moto

C’è un nuovo scooter che fa impazzire tutti: prezzi e dettagli, è la rivelazione dell’anno

In arrivo un nuovo scooter che può veramente fare la differenza sul mercato. Viene prodotto in Svizzera e si tratta di un modello completamente elettrico

Con una ricarica di un paio d’ore si possono avere prestazioni molto interessanti, con autonomia alta e potenza che nelle due versioni si aggira sui 3 kW o i 5 kW. Sarebbero un corrispettivo di un 50cc a motore termico e di un classico 125cc.

C’è un nuovo scooter che fa impazzire tutti: prezzi e dettagli, è la rivelazione dell’anno (Motociclismofuoristrada – Pixabay)

 

La transizione ecologica verso l’impatto zero a livello ambientale ha riguardato e sta riguardando anche le due ruote, seppur con una crescita e diffusione inferiore rispetto alle auto (almeno in Europa). Modelli di scooter completamente elettrici per ora non stanno ricevendo un grandissimo appeal nel nostro Paese ad esempio, mentre in Cina sono alla base della mobilità urbana. Ci sono però dei marchi che stanno investendo molto in questo settore e che puntano a diventare un riferimento importante anche dalle nostre parti.

Quando parliamo del brand Nerva, parliamo si di un’azienda con sede in Spagna, ma con una partnership importante con il leader mondiale dell’elettrico, ovvero BYD (Cina). Nerva ha dato vita in questi ultimi mesi a nuovi formati di scooter e oggi vogliamo porre l’accento su uno in particolare, il piccolo Spark, che viene lanciato in due differenti versioni.

In arrivo il nuovo Nerva Spark: tutti i dettagli del modello

Il Nerva Spark è stato presentato come prima versione, la L1e-B, come un equivalente di un 50 cc, con 3 kW nominali e 5 kW di picco. La seconda versione che invece dovrebbe conquistare ancor di più il mercato è la L3e-A1, equivalente a un 125 cc, con 4,5 kW nominali e 7 kW di picco.

In arrivo il nuovo Nerva Spark: tutti i dettagli del modello (Motociclismofuoristrada – Nerva.ch)

 

Tutti questi modelli sono basati su una batteria di produzione BYD LFP, che oltre ad essere perfetta sul piano della comodità è anche quattro volte superiore in tema di durabilità rispetto alle alternative sul mercato. Nello stesso momento, Nerva ha fatto debuttare anche l’Aura, evoluzione urbana del modello Cargo. Uno scooter pensato per chi lavora, con un’autonomia di 140 km e 2 ore di ricarica. Anche in questo caso, le batterie hanno una garanzia quinquennale e sono basate sul progetto Blade LFP di BYD.

Nerva, lo ricordiamo, collabora strettamente con BYD da diverso tempo e rappresenta un po’ l’avamposto europeo nelle due ruote del colosso cinese. Gli altri modelli già immessi sul mercato sono EXEII, Lift, Cargo e appunto Aura, a cui si aggiunge ora Spark.

Angelo Papi

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago