Nuova Vespa in vendita, è ancora più bella e potente: ha lo stesso colore di 80 anni fa, da non credere.
La Vespa è senza dubbio uno dei più grandi rappresentanti del made in Italy non soltanto nell’industria dei motori, ma nella cultura popolare in generale: dai film alla musica, sino alle rappresentazioni della società italiana nel corso dei decenni, lo scooter Piaggio è un’icona rimasta indelebile nell’immaginario collettivo, capace di unire intere generazioni e che a quasi 80 anni di storia (il brevetto è stato depositato nel 1946) continua ad essere amatissima da tutti gli appassionati di motori.
Nonostante i tanti cambiamenti della società, del mercato, e anche della stessa Vespa che si è adeguata ai cambiamenti del mercato, questo modello ha mantenuto intatto il proprio fascino e la propria identità originale. Questa volta, però, Piaggio e Vespa hanno scelto di ritornare alle origini del mito Vespa e di presentare un modello che celebri la lunga e fortunata storia di questa icona dei motori.
Il teatro della presentazione non poteva che essere l’EICMA, appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori che negli scorsi giorni ha portato a Milano come ogni anno moltissimi visitatori.
La Vespa ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni con una special edition, la Vespa 80th, che si ispira allo stile originale di questo mitico scooter. A partire dal colore scelto, Verde Pastello, caratteristica dei primi modelli prodotti da Piaggio. L’obbiettivo è riportare alla mente quel modello che ha saputo spopolare nel dopoguerra, praticità e funzionalità è il suo punto di forza.
Non mancano i riferimento al fatto che si tratti di una edizione speciale: sullo scudo è presente la targhetta “80th” a ricordare il compleanno, e sul retroscudo compare la scritta “80 years of Vespa Est. 1946″. Questo modello dal fascino retro si prepara dunque a conquistare gli appassionati di due ruote, ed ha già catturato le attenzioni dei collezionisti che non vedono l’ora di portare a casa questo importante pezzo della storia della Vespa.
Non si conosce ancora il costo di questo veicolo, maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, ma questo non ha impedito a questa due ruote di diventare già uno dei modelli più attesi del prossimo anno.
La Yamaha da tempo ha puntato sul maxi scooter TMax, ma ora arriva una grande…
Google Maps, la nuova tecnologia cambia tutto: è ufficiale. La troverai anche qui. E' una…
La Honda X-ADV è tra le moto più amate, ma ora arriva una rivale low…
Google Maps, la nuova funzione sembra uscita dal un videogioco: è una svolta per il…
La MotoGP deve fare i conti con una serie di pesanti cambiamenti e ora la…
Opel alza sempre di più il livello della propria produzione e un modello storico ora…