Nuova rivale per la Yamaha Teneré: è ancora più potente, ma ha un costo accessibile. Ha conquistato i motociclisti.
Yamaha è uno dei marchi più gettonati dagli appassionati di motori. La casa giapponese è simbolo di qualità e affidabilità, e nel corso dei decenni ha saputo imporsi in praticamente ogni ambito delle due ruote e sfornare bestseller dopo bestseller in ogni segmento. Tra i fiori all’occhiello dei modelli della casa nipponica c’è sicuramente la Tenerè, una vera icona dei motori. Anche i colossi, però, in un mercato sempre più ricco di cotendenti come quello di oggi devono guardarsi da molte rivali.
Non sorprende che una delle rivali più aggierrite arrivi dalla Cina. Il paese del Dragone è ormai un vero colosso dell’industria, negli ultimi anni ha investito molto sia nel settore delle automobili che in quello delle moto, e grazie a prezzi stracciati, ad una qualità in costante crescita rispetto al passato e ai forti investimenti nelle nuove tecnologie i veicoli del paese del Dragone stanno spopolando anche sul mercato internazionale. Questa volta, è Kove ad offrire una alternativa dal buon rapporto qualità prezzo per chi cerca una moto adatta ai percorsi più impegativi, per gli amanti dell’avventura e dell’off road
La Kove 800 X Rally, dopo avere mostrato le sue potenzialità nelle competizioni, è pronta a stupire anche gli appassionati del marchio. Questa monoposto arriva nella sua versione di serie, ha telaio e telaietto in alluminio, forcellone in alluminio, sospensioni regolabili nell’idraulica con escursione di 270 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore, forcella con steli da 49 mm targata Yu’An. L’ altezza da terra della sella è di 89,5 cm. Il peso del veicolo è di 178 kg, che diminuisce ulteriormente nell’assetto “da gara”.
Il modello è alimentato da un motore bicilindrico da 799 cm3 capace di sprigionare 95 CV di potenza a 9.000 giri e 80 Nm di coppia a 7.500 giri. Raggiunge la velocità massima di 185 Km/h. Tutto, dalle componenti citate prima sino alle gomme, è studiato per offrire una buona resa anche sui terreni più irregolari e per dare il meglio di sé in off road.
Il prezzo di questo veicolo è tutto sommato accessibile per la qualità del veicolo: il prezzo è infatti di 11.990 euro, non male per chi cerca una moto con cui partire per le proprie avventure in off road.
Frasi forti quelle rilasciate da Pecco Bagnaia, con il campione italiano che torna a far…
Assenza pesante per Marc Marquez. Mancherà solo lui all'evento che chiude la stagione della MotoGP…
La Cina alza l'asticella e ora punta a entrare in modo deciso anche in MotoGP.…
Le novità per quanto riguarda il mondo dei motori sono sempre dietro l'angolo e ora…
Da anni la Yamaha dimostra di lanciare nuove moto da sogno e ora le corse…
La Ducati da anni è il marchio di riferimento nel mondo delle moto e ora…