Il Motomondiale perde i pezzi per la prossima stagione, con il pilota che rinuncia al contratto.
La stagione 2026 potrebbe regalare grandi sorprese nel Motomondiale, considerando infatti come sarà l’ultimo con questa generazione di moto. Sarà da capire infatti quali saranno gli sviluppi che si potranno attuare nelle varie due ruote in pista e soprattutto quanto tempo le scuderie dedicheranno per lo sviluppo delle moto del 2027.
Naturalmente tutti quanti andranno alla caccia di Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che non vorrà di certo fermarsi a quota sette. Un nuovo successo gli permetterebbe di raggiungere Giacomo Agostini a quota otto, come il più grande vincitore della massima competizione iridata su due ruote della storia, ma soprattutto staccare Valentino Rossi.
Uno scenario che fa tremare i tifosi del Dottore, ma che rischia di diventare realtà. Intanto è bene fare i conti però anche con le altre categorie, con la Moto3 che ha sempre regalato splendide gare e tante emozioni. Purtroppo non sono mancati anche i problemi e lo si evince con il caso di Noah Dettwiler, con il suo grave infortunio che lo ha portato a una difficile decisione.
Aveva lasciato tutti gli appassionati con il cuore in gola il gravissimo incidente che aveva coinvolto Noah Dettwiler in occasione della gara di Sepang. L’impatto con Rueda nel giro di formazione è stato talmente violento da portarlo per diversi giorni in terapia intensiva, ma per fortuna ora tutti si è risolto, anche se la moto da corsa rimarrà per un po’ un ricordo.
Lui lo stesso ha deciso di annunciare il proprio momentaneo ritiro dalle principali competizioni. Prima di tutto ha però voluto sottolineare come il suo stato di salute sia in miglioramento, ma non prenderà parte alle Moto3 del prossimo anno, nonostante avesse già un contratto con il team Sic58.
Lo svizzero ha dichiarato come fosse entusiasta di questa opportunità, ma al momento l’incidente di Sepang ha cambiato i piani. Non si tratta però di un addio, visto come Dettwiler abbia spiegato anche come le moto e le corse siano la propria passione e per questo motivo farà di tutto per poter tornare in pista. La Moto3 sicuramente ha vissuto un momento preoccupante, ma per fortuna Noah Dettwiler ne è uscito.
Il mercato degli scooter si rinnova sempre più e lo fa con un modello anni…
L'assicurazione da anni fa tremare gli italiani, ma ora arriva un clamoroso addio. Non ci…
Dacia, il nuovo modello ha un costo davvero incredibile: così è a dir poco ingiocabile,…
La KTM si traveste da Babbo Natale e regala sconti davvero pazzeschi sulle moto: sono…
Autostrada, scattano i rimborsi sul pedaggio: ecco chi ne ha diritto, buone notizie per gli…
Il Telepass diventa sempre più richiesto dagli utenti, con il cashback che ora aumenta. A…